Tutte le notizie

Archivio settembre 2018

  • Comune di Parma: limitazione alla circolazione dei veicoli dal I° ottobre 2018. Deroghe per gli operatori economici

    Il Comune di Parma, ha stabilito che, dal 1 ottobre 2018 al 31 marzo 2019, dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 18.30 in tutta l’area interna alle tangenziali, sarà in vigore l’istituzione del divieto di circolazione per alcune categorie di veicoli. In allegato tutte le deroghe previste.

    28 settembre 2018

  • Concerto Fuoco di gioia

    Segnaliamo l'interessante iniziativa organizzata dal Club dei 27 al Teatro Regio di Parma: un concerto benefico per la sera del 16 ottobre p.v.. Il concerto è parte integrante del programma di Eventi collegati al Festival Verdi.

    27 settembre 2018

  • Nuovo Avviso Fondimpresa 2/2018. Piani Formativi riservati alle PMI

    Per le Aziende aderenti, Fondimpresa finanzia attività formative e di sviluppo delle competenze dei lavoratori delle PMI con un contributo aggiuntivo al Conto Formazione per un massimo di 10.000,00 euro. Cisita Parma informa le Aziende associate che, con il nuovo Avviso 2/2018 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi rivolti esclusivamente a dipendenti di PMI aderenti al Fondo.

    27 settembre 2018

  • Il Presidente ANCE Buia: "basta battaglie ideologiche. Il settore costruzioni affonda"

    Gabriele Buia, presidente dell’Ance, l’associazione dei costruttori, spiega che la pazienza delle imprese è ormai oltre il limite: lo scarto fra gli annunci e i litigi della politica da una parte e la realtà delle imprese che chiudono dall’altra ormai è insostenibile.

    27 settembre 2018

    Settori economici e norme tecniche | Edilizia
  • “Bonus pubblicità”: pronte le FAQ per chiarire i dubbi

    Facendo seguito alle precedenti informative in materia, si rende noto che sul sito del dipartimento per l’Informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri sono disponibili le Faq relative al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali. Le risposte, elaborate sulla base dei quesiti ricevuti dal Dipartimento, affrontano gli aspetti più importanti dell’agevolazione e, in caso di necessità, saranno tempestivamente aggiornate.

    26 settembre 2018

  • Incontro istituzionale del GIA con il nuovo Questore di Parma Dr. Gaetano Bonaccorso

    Lo scorso 20 Settembre il Presidente del Gruppo Imprese Artigiane Giuseppe Iotti e il Segretario Generale Maurizio Caprari, hanno incontrato il nuovo Questore di Parma Dr. Gaetano Bonaccorso. L’incontro è stato sia occasione per portare il benvenuto da parte del GIA, presentando l’attività dell’associazione e la composizione della base associativa, ma anche per un primo confronto sul problema delle infiltrazioni mafiose nel nostro territorio.

    26 settembre 2018

  • Scadenzario fiscale - Ottobre 2018

    Scadenzario fiscale - Ottobre 2018

    25 settembre 2018

    Fisco e diritto d'impresa | Tutti i settori
  • Convegno sulle novità del Decreto Dignità: Palazzo Soragna - 9 ottobre 2018, ore 10,30

    Per approfondire le suddette novità l’Unione Parmense Industriali ha organizzato un convegno per il prossimo 9 ottobre, ore 10,30 presso Palazzo Soragna al quale potranno partecipare tutti gli associati al Gruppo Imprese. Interverrà l’Avv. Massimo Marchetti dell’Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano di Confindustria affrontando i temi legati alle novità apportate al contratto a termine ed a quello in somministrazione, in sede di conversione.

    25 settembre 2018

    Risorse umane e relazioni sindacali | Tutti i settori
  • Resconto consulta autotrasporto 19 Settembre 2018

    Lo scorso 19 settembre si è riunita la consulta del settore autotrasporto. I temi affrontati sono stati le problematiche legate ai tempi di attesa per alcune operazioni presso la Motorizzazione Civile di Parma, la proposta di una nuova collaborazione con Autoscuola Moderna, la presentazione dei contenuti del convegno sulla sicurezza stradale organizzato in collaborazione con la Polizia Stradale di Parma, in programma per il prossimo 20 Ottobre, ed un confronto con il Direttore di Fiasa Alberto Savina sul tema della fatturazione elettronica.

    21 settembre 2018

    Settori economici e norme tecniche | Trasporti
  • Autotrasporto. Austria. Limitazioni alla circolazione dei camion in Tirolo, in vigore nel primo semestre 2019.

    Il Land del Tirolo ha pubblicato il calendario delle limitazioni alla circolazione dei mezzi pesanti valido per il primo semestre del 2019, durante le quali ai veicoli provenienti dalla Germania in transito sull’autostrada dell’Intall – Asse del Brennero – e diretti a sud, verrà applicato il contingentamento massimo di 300 unita/h (cd. sistema di dosaggio).

    19 settembre 2018

    Settori economici e norme tecniche | Trasporti
Visualizzati 1-10 di 18

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram