Tutte le notizie

  • Convenzione noleggio breve medio termine AVIS BUDGET GROUP ITALIA 2024/2025

    Si informano gli associati che anche per gli anni 2024/2025 è stata rinnovata la convenzione con Avis Budget Group Italia per quanto riguarda il noleggio a breve e medio termine, che garantisce l’applicazione di una tariffa agevolata sul noleggio giornaliero o mensile. All’interno delle tariffe concordate, Avis Budget Group Italia include tutta una serie di coperture: - Chilometraggio illimitato per noleggi giornalieri e 4500km al mese per noleggi mensili - Eliminazione responsabilità economica danno, furto e rottura cristalli - Guidatore addizionale - Guidatore giovane Per richiedere preventivi o visionare i tariffari della convenzione, è possibile seguire le procedure indicate sul portale GIA www.gia.pr.it nell’area dedicata alle Convenzioni/Mezzi aziendali, oppure contattare, per informazioni, l’Ufficio Sviluppo & Mantenimento associativo, dott.ssa Laura d’Aloia (tel.0521/226442; laura.daloia@gia.pr.it)

    21 ottobre 2024

  • Trattamento di fine rapporto - Indice Istat Settembre 2024

    Coefficiente Istat relativo al mese di settembre 2024 utile per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto maturato tra il 15.09.2024 e il 14.10.2024.

    18 ottobre 2024

  • Soggetti “ISA” Introdotta la sanatoria 2018 – 2022 in caso di adesione al CPB 2024-2025

    L’intento è di aumentare l’appetibilità di adesione al CPB.

    18 ottobre 2024

  • Contribuzione Sanilog per il semestre 1 gennaio 2025 – 30 giugno 2025, scadenza del 16 novembre p.v. per il versamento - Aziende autotrasporti merci industria

    Rammentiamo che entro e non oltre il 16 novembre p.v. le aziende dovranno versare per singolo dipendente, non in prova a tempo indeterminato compreso l'apprendista, in forza alla data del 31 ottobre 2024, la prima rata semestrale di contribuzione per il periodo 1 gennaio 2025 – 30 giugno 2025, pari ad €75. Come è noto il versamento dovrà essere effettuato tramite modello F24. Per riscontrare la correttezza dell’elenco della forza lavoro e conoscere l’importo totale del versamento, dal 4 novembre entro e non oltre il 16 novembre 2024, l’azienda dovrà accedere alla propria area riservata, verificare la distinta di contribuzione del “I semestre 2025” ed effettuare la registrazione di eventuali nuove assunzioni o cessazioni. Ricordiamo che il ritardato pagamento del contributo da parte dell’azienda comporterà la sospensione della copertura Sanilog dei dipendenti dal 1° gennaio 2025 e la successiva comunicazione dell'omissione contributiva agli stessi tramite posta ordinaria (art. 8 del Regolamento). In caso di omissione contributiva l’azienda ha infatti una responsabilità diretta nei confronti dei propri dipendenti; segnaliamo infatti che in base al vigente CCNL logistica, trasporto e spedizione “…l’azienda che ometta il versamento dei contributi è responsabile verso i lavoratori non iscritti al Fondo sia per l’omissione contributiva che per la perdita delle relative prestazioni sanitarie, salvo il risarcimento del maggior danno subito”. Infine, in base al Regolamento (art. 9, comma 7), in caso di cessazione dell’attività lavorativa del lavoratore, la copertura sarà comunque erogata fino alla fine del semestre pagato e il datore di lavoro potrà trattenere la quota di contributi versati per i mesi successivi alla cessazione. Per ogni richiesta di chiarimento e comunicazione di eventuali incongruenze tra i lavoratori in forza e quanto risulta registrato nella suddetta distinta, vi inviamo a contattare il supporto dedicato alle aziende all’indirizzo di posta elettronica: infoaziende@fondosanilog.it; per i soli problemi di accesso all'area riservata aziendale un supporto tecnico dedicato è previsto al numero 06 82950911.

    18 ottobre 2024

  • CIRCOLARE CORRETTIVA PER RINNOVO CCNL ARTIGIANATO MODA-GOMMA/PLASTICA-VETRO-CERAMICA

    Vi informiamo che abbiamo appreso da alcune aziende associate, che ringraziamo per la segnalazione, che la circolare n. 60 del 31/07/2024 non è pervenuta alle aziende in indirizzo. Nel precisare che stiamo verificando i motivi della mancata spedizione, provvediamo a rispedire la circolare stessa relativa al rinnovo del CCNL Artigianato Moda, Chimica Ceramica, Gomma Plastica e Vetro.

    17 ottobre 2024

  • Autotrasporto. Ferrobonus 2024/2025

    Pubblicato il decreto direttoriale con la modulistica per la richiesta dell’incentivo.

    17 ottobre 2024

  • Autotrasporto. Pedaggi autostradali. Delibera di determinazione dei rimborsi 2023 con le percentuali di riduzione

    Si riportano le percentuali effettive di sconto spettanti alle imprese, in base allo scaglione di fatturato annuo.

    17 ottobre 2024

  • NIS 2. COME ADEGUARSI ALLA NUOVA DIRETTIVA EUROPEA SULLA CYBERSICUREZZA - Giovedì 31 Ottobre ore 11.30

    Attraverso una prima fase di analisi con un approccio multirischio, le imprese devono innalzare il proprio grado di resilienza ai rischi informatici pianificando ed adottando misure tecniche ed organizzative adeguate all’impatto delle nuove minacce. E’ necessario progettare efficaci misure di prevenzione, di sicurezza, di monitoraggio delle vulnerabilità e di ripristino per garantire la business continuity, con una particolare attenzione anche alla propria supply chain. I primi adempimenti scattano da gennaio 2025. In allegato programma

    16 ottobre 2024

Visualizzati 1-10 di 4957

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram