Tutte le notizie

  • Ecosister - Bandi PNRR

    Il programma ECOSISTER si articola in varie attività. Le attività del TTIP - Technology Transfer Innovation Programme - sono coordinate da ART-ER e hanno l'obiettivo di promuovere la ricerca industriale come principale driver per lo sviluppo economico sostenibile.

    26 aprile 2024

  • Pubblicato il nuovo Avviso 1/2024 di Fondirigenti

    L’Avviso intende finanziare attività formative per dirigenti, si consiglia alle Aziende di manifestazione l’eventuale interesse entro il 17/05/2024.

    26 aprile 2024

  • La congruità della manodopera nei cantieri edili: a che punto siamo? Approfondimenti operativi con la Cassa Edile di Parma - Webinar 22 maggio ore 16.00

    Si terrà mercoledì 22 maggio alle ore 16.00 un webinar di aggiornamento sulla congruità dell’incidenza della manodopera impiegata nella realizzazione dei lavori edili.

    24 aprile 2024

  • BANDO TRANSITION FARM

    Facendo seguito al webinar di presentazione del 17/04, il Gruppo Imprese è lieto di informare tutti gli associati dell’imminente partenza del progetto “Transition Farm”, che sta portando avanti insieme all’Università degli studi di Parma, UPI, Cisita, ParmaIoCiSto! e JeParma. Di seguito potete trovare la scheda di interesse da compilare per tutte le aziende che hanno intenzione di prendere parte attivamente al progetto, specificando con che modalità si intende partecipare, ovvero accogliendo uno studente dell’Università o con una propria risorsa interna (che abbia conseguito una laurea almeno triennale in qualsiasi indirizzo di studio). Si prega di restituire la presente scheda compilata entro il giorno 10/05/2024 al seguente indirizzo: info.transitionfarm@gia.pr.it o Partecipazione accogliendo uno studente dell’Università o Partecipazione per mezzo di propria risorsa interna Nome azienda: ___________________________________________ E-mail: __________________________________________________ Telefono: ________________________________________________

    24 aprile 2024

  • Convocazione Assemblea Lattiero Casearia

    Per incarico del Capo Sezione, sig. Bertozzi Arnaldo, è convocata per il giorno 6 maggio p.v. alle ore 15 e 30 l’Assemblea del settore Caseario presso la sede dell’associazione con il seguente ordine del giorno Ordine del Giorno: 1. Tratativa Prezzo Latte a riferimento 1° quadrimestre 2023; 2. Aggiornamento attività Consorzio Formaggio Parmigiano Reggiano: - Piano Gestione offerta anno 2026; - Applicazione Piano 2024. 3. Varie ed eventuali. All’incontro saranno presenti i colleghi aderenti all’Unione Parmense degli Industriali.

    23 aprile 2024

  • Scadenzario fiscale - Maggio 2024

    Di seguito lo scadenzario relativo al mese di maggio 2024, nell’ambito del quale vengono riportate le principali scadenze fiscali.

    23 aprile 2024

  • NASpI e DIS-COLL: le nuove soglie di reddito da lavoro compatibili

    L’attesa circolare dà contenuto (ma non immediata operatività) alla disposizione introdotta dall’ultima Legge di Bilancio.

    23 aprile 2024

  • CISITA PARMA Corsi del catalogo 2024 di prossimo avvio

    I corsi in partenza: FMEA, valutazione risorse umane e trasporti internazionali.

    23 aprile 2024

  • PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro)

    Con la presente informiamo gli associati che per fosse interessato può comunicarci la propria disponibilità ad accogliere studenti del 4° anno dell’indirizzo informatico dell’ITIS in stage PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro) della durata minima di 2 settimane a partire dall’inizio di giugno al 31 agosto 2024. Si tratta di studenti della quarta classe, generalmente minorenni, con una formazione tecnica di informatica (programmazione) e sistemistica (dispositivi, sistemi operativi, reti) ancora incompleta, ma in grado di svolgere comunque compiti tecnici anche complessi (in questo caso se introdotti specificatamente alle attività). Le conoscenze di base degli studenti di questo indirizzo, alla fine del 4° anno scolastico, sono le seguenti: - linguaggi di programmazione: C/C++, Python, HTML+CSS+JavaScript, Java; - Reti: Switched LAN, VLAN, Wi-FI e elementi di routing; - Sistemi operativi, virtualizzazione e applicativi. Anche se argomenti del quinto anno, alcuni studenti sono pronti ad approcciare anche i linguaggi C#, Database, Web Client/Server e Mobile (flutter). Sono in grado anche di intervenire in ambito sistemistico, server/reti. Chi fosse interessato ad ospitare gli stage aziendali è pregato di comunicarcelo, specificando il numero di studenti che potreste accogliere, il periodo e un'idea dell'ambito in cui sarebbero impegnati. Lo stage comporterà, per l'Azienda, la compilazione di un paio di moduli in cui formalizzare l'accordo e i termini dell'esperienza, e, al termine, un breve report finale. Gli studenti sono coperti da una Assicurazione a carico della scuola (per legge lo studente in PCTO è equiparato al lavoratore) e hanno frequentato un corso sulla sicurezza sul luogo di lavoro. Per ulteriori informazioni e per comunicare il proprio interesse ad ospitare gli stage riferirsi a: dott.ssa Laura Ivaldi, tel 0521- 226306 mail: laura.ivaldi@gia.pr.it.

    23 aprile 2024

  • Report Ceip Settimana n. 16 – 19 Aprile 2024

    I mercati energetici mostrano anche questa settimana un rialzo delle quotazioni, principalmente provocato dall’aumento del prezzo del gas naturale.

    23 aprile 2024

Visualizzati 1-10 di 4623

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram