Mission

MISSION


Non c’è niente di più fragile e nello stesso tempo affascinante di una libera aggregazione di uomini liberi.

Il Gruppo Imprese è una libera associazione di imprenditori che non hanno nessun vincolo societario che li lega, nessun interesse o fine speculativo che li unisce, semplicemente stanno insieme perché a loro soddisfa tutto ciò.

Cosa desidera un imprenditore per sé? Cosa cerca? Cosa lo “scuote” così da essere, a differenza di chi imprenditore non è, sempre “irrequieto”? L’imprenditore non può essere tranquillo perché fare impresa è una sfida continua.

Desidera intuire, confrontarsi, capire per quale via sia più opportuno dirigere la prua della propria attività, sapendo che da ogni errore si riparte coraggiosamente con più vigore.

Il compito dell’Associazione è quello di non farlo sentire solo davanti alle immani sfide quotidiane. Questa è la missione che gli associati al Gruppo Imprese di Parma si sono dati, che perseguono da  più di sessant’anni, e che si daranno certamente anche per il domani.


Ma qual è la pietra che sostiene il ponte? – chiede Kublai Kan.

Il ponte non è sostenuto da questa o da quella pietra, – risponde Marco, – ma dalla linea dell’arco che esse formano.

Kublai Kan rimase silenzioso, riflettendo. Poi soggiunse: Perché mi parli delle pietre? E’ solo dell’arco che mi importa.

Polo risponde: Senza pietre non c’è arco.

(dal libro, “Le città invisibili” – Italo Calvino)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram