Credito e finanza agevolata

Il servizio si propone di informare le imprese sulle soluzioni offerte dagli incentivi pubblici e collabora per rafforzare il rapporto banca/impresa attraverso accordi e convenzioni

Agevolazioni pubbliche:

  • Consulenze per l’ottenimento di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati tramite bandi e normative promossi/e a livello locale, regionale, nazionale ed europeo (Legge Sabatini, Contributi Camera di Commercio, Fondo Eureca, Fondo START-ER, Fondo Energia, Bando Start-up innovative, Eco-bonus, etc…).
  • Informazioni su Iper ammortamento per investimenti in Industria 4.0, credito d’imposta per ricerca e sviluppo (R&S).

Ottimizzazione della gestione finanziaria aziendale:

  • Convenzioni bancarie con istituti di credito del territorio per la gestione dei rapporti di conto corrente;
  • Convenzioni bancarie per finanziamenti;
  • Concessione di garanzie al credito tramite i Consorzi fidi (Unifidi ed Unionfidi);
  • Leasing mobiliare e immobiliare tramite Fraer Leasing S.p.a.

Servizi di Credito e finanza FIASA

In relazione ai due ambiti di attività, l’Ufficio Credito opera in stretto legame funzionale con i Servizi aziendali FIASA Credito e Finanza” e “Analisi di bilancio e controllo di gestione”. Tale sinergia ti permette di gestire in modo completo le necessità della tua impresa.

Per quanto concerne alcune tipologie di agevolazioni l’Ufficio Credito si avvale anche di consulenti specializzati nelle varie tematiche.

Tramite il servizio aziendale di “Analisi di bilancio e controllo di gestione” FIASA può elaborare check-up economico finanziari, valutazioni di rating e scoring, lettura centrale rischi, elaborazione di business plan ed ogni altra attività impostata sulla base delle specifiche esigenze della tua azienda.

Le news di questo servizio

01/10/2024

Antiusura - Tassi IV trimestre 2024

La rilevazione dei tassi effettivi globali medi, praticati dalle banche e dagli intermediari finanziari determina…

19/09/2024

Start-up - Programma regionale di accelerazione

Le candidature per I-Tech innovation RER sono aperte fino al 15 ottobre.

19/09/2024

EB IT Culture & Creativity - Programma di accelerazione per le PMI del settore creativo

Le candidature possono essere inviate entro il 06 ottobre 2024 alle ore 17.00 CET (orario…

Referenti

Formentini Veronica

Tel. 0521-226469

Contattaci

I dati personali sono raccolti e trattati secondo l’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, al fine di garantire che il trattamento dei dati si svolga nel pieno rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone.
1) FINALITÀ DI UTILIZZO DEI DATI
Le informazioni raccolte da Lei la identificano (nome, cognome, azienda, località, e-mail, indirizzo mail, etc.) per dare seguito alle sue richieste, in ogni loro natura e forma, se desidera essere contattato da un nostro Funzionario e concordare, senza impegno, una visita, per conoscere tutte le opportunità e i vantaggi dell’essere associato.
2) MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati verrà effettuato con mezzi informatici e/o manuali, in modo lecito e secondo correttezza per garantire riservatezza e sicurezza mediante adeguate misure di sicurezza logiche, organizzative e fisiche.
3) NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità espresse al punto 1, al fine di permettere di erogare i servizi richiesti. Senza il suo consenso non sarà possibile rilasciarle i servizi da Lei richiesti.
4) COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati personali relativi al trattamento in questione non risulteranno comunicati in alcun modo a terzi.
5) DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali trattati, in alcun modo, verranno portati a conoscenza di soggetti indeterminati.
6) TRASFERIMENTO ALL’ESTERO
I dati personali trattati non risulteranno trasferiti all’estero.
7) DIRITTI DELL’INTERESSATO (GDPR artt. 15-22)
In ogni momento, l’interessato potrà esercitare il diritto di:
chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali.
ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione.
ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati.
ottenere la limitazione del trattamento.
ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti.
opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto.
opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati Italiana.
8) TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei dati è Gruppo Imprese Artigiane, Strada al Ponte Caprazucca 6/a, (43121) Parma, info@gia.pr.it
9) RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
La figura di Responsabile della protezione dei dati (DPO) non è stata individuata in quanto la scrivente non effettua trattamenti di dati di persone fisiche rientranti nella definizione di art. 37 Regolamento Europeo GDPR 2016/679.
10) PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati raccolti risultano conservati unicamente per le tempistiche necessarie al fine di permettere di erogare i servizi richiesti.
Ai sensi dell’art. 7 Regolamento UE GDPR 2016/679, dichiara di aver preso visione dell’informativa di cui sopra ad acconsente al trattamento dei dati:

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram