Grafica e Cartotecnica

Le attività grafiche spaziano dalla progettazione e realizzazione dagli stampati per pubblicità e marketing, ai volantini, pieghevoli, biglietti, cataloghi, ecc..eredi della lontana tradizione grafica della scuola del Bodoni, incisore, tipografo e stampatore ancora oggi noto per i caratteri tipografici da lui creati.

Le raffinate ed eleganti edizioni bodoniane, per contenuto come per qualità di stampa, erano contese da corti, accademie, biblioteche e intellettuali dell’Europa a cavallo tra Sette e Ottocento.

Le aziende cartarie e cartotecniche del territorio parmense spaziano dalla realizzazione – e progettazione – di packaging in carta e cartone di ogni dimensione, dai blister per minuterie fino agli imballaggi per macchinari e componenti di impianti, alla produzione di scatole e astucci, fustellati, raccoglitori ed espositori, carta per usi d’ufficio, domestici e igienici,  etichette, buste e sacchetti, tutti prodotti ad alta finitura.

L’editoria esprime un repertorio vasto e altamente qualificato incentrato su libri d’arte, di letteratura, di storia, giornali e periodici, nonchè pubblicazioni tecniche fortemente specialistiche.

Le news di questo settore

19/04/2018

Bando Regionale per sostegno agli investimenti produttivi. Fondo EuReCa.

Obiettivi Con il presente bando la Regione Emilia-Romagna intende incentivare gli investimenti delle Pmi dell’Emilia-Romagna…

18/04/2018

Ance, Pizzarotti alla guida del Comitato grandi infrastrutture strategiche dell’Ance.

Michele Pizzarotti è il nuovo presidente del Comitato grandi infrastrutture strategiche dell’Ance. Imprenditore parmense (Pizzarotti…

Contattaci

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.