Tutte le news
Servizio - Credito e finanza agevolata

  • Start-up innovative: bando Regione Emilia Romagna

    Il bando si propone l’obiettivo di sostenere le spese di investimento per l’avvio o il consolidamento di nuove imprese ad elevato contenuto tecnologico basate sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca finalizzata a nuovi prodotti e servizi di alta tecnologia o ad alto contenuto innovativo.

    19 giugno 2019


  • Voucher per consulenza in Innovazione - MISE

    L’intervento intende sostenere prestazioni consulenziali finalizzate a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale attraverso le tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0 e di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali, mediante il supporto del cosiddetto manager per l’innovazione.

    19 giugno 2019


  • Banche: nuova definizione di default

    Con le nuove regole in corso di introduzione viene quantificato il concetto di “rilevanza” attraverso la fissazione di una soglia oltre la quale l’impresa deve essere obbligatoriamente classificata in default.

    19 giugno 2019


  • FRAER LEASING: opportunità per le aziende

    La società di Leasing della vostra associazione. Opera attraverso le strutture associative convenzionate e gli sportelli delle Banche socie.

    13 giugno 2019


  • Convenzioni bancarie, Indicatori e Tassi - Giugno 2019

    Come tutti i mesi pubblichiamo i documenti aggiornati delle nostre convenzioni bancarie, degli Indicatori e dei tassi. Tutti i documenti sono allegati in formato PDF sul portale in allegato alla notizia.

    13 giugno 2019


  • Nuova Sabatini: ulteriori modifiche

    Il decreto legge 34/2019 (decreto Crescita) ha portato alcune modifiche all’agevolazione previste ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge n. 69 del 2013 e successive modificazioni e integrazioni (“Nuova Sabatini”).

    03 giugno 2019


  • Fondo nazionale efficienza energetica: aperto sportello per le domande

    Il Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica - FNEE è un incentivo che sostiene la realizzazione di interventi finalizzati a garantire il raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica, in linea con quanto previsto dal Protocollo di Kyoto.

    03 giugno 2019


  • Fondo Energia: nuova apertura del bando

    Nuova apertura del Fondo Energia, fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, messo in campo dalla Regione Emilia Romagna con risorse POR-FESR 2014/2020 e gestito da Unifidi Emilia Romagna. Il Fondo è finalizzato al sostegno della green economy attraverso l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato.

    30 maggio 2019


  • Bando Gal del Ducato: superare la parcellizzazione del bosco

    L’azione mira a dare supporto agli operatori locali che vogliono impegnarsi attraverso processi di certificazione della gestione forestale (PEFC o FSC), nello sviluppo di una filiera territoriale certificata del “bosco”, finalizzata alla tracciabilità dei prodotti legnosi e non legnosi.

    30 maggio 2019


  • Bando regionale: premio e contributi Innovatori responsabili 2019

    Con il Premio Innovatori Responsabili la regione Emilia-Romagna, intende stimolare una visione integrata della sostenibilità, valorizzando le iniziative promosse sul territorio regionale da imprese, professionisti, associazioni, enti locali, scuole e università, che contribuiscono all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

    30 maggio 2019


Visualizzati 1-10 di 337

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.