Tutte le notizie

Archivio maggio 2020

  • Linee guida per il contenimento della diffusione del Covid-19 nei cantieri edili della provincia di Parma

    In allegato il testo integrale delle linee guida e il commento inviato ai vertici della provincia e ai partecipanti al tavolo provinciale da parte del Presidente del Gruppo Imprese Giuseppe Iotti.

    26 maggio 2020

    Ambiente, qualità e sicurezza | Edilizia
  • Il coronavirus “riabilita” i cattivi pagatori? - Commento del Presidente del Gruppo Imprese Giuseppe Iotti

    "La crisi economica connessa all'emergenza contagio da covd19 è severa, e purtroppo non sembra che sia qui per andarsene tra poco, come speriamo invece del virus. La lettura di questo articolo mi ha fatto sorgere spontanee alcune riflessioni....."

    25 maggio 2020

  • Decreto “Rilancio” - Analisi delle principali novità fiscali

    Il decreto si compone di 266 articoli ed è entrato in vigore il 19.5.2020. Il decreto dovrà essere convertito in legge e le relative disposizioni sono quindi suscettibili di modifiche ed integrazioni.

    22 maggio 2020

  • COVID – Riattivati i tirocini extracurriculari a mercato

    Ciò potrà avvenire "laddove il soggetto promotore, quello ospitante e il tirocinante concordino sul riavvio del tirocinio, ferma restando la possibilità di avviare o proseguire il percorso formativo con modalità a distanza”.

    21 maggio 2020

  • Presentazione nuovo servizio “Rilancio”

    Si è creata una nuova proposta di servizio, denominata Servizio “Rilancio” che si concretizza in una sintetica valutazione della sostenibilità finanziaria del ciclo aziendale e dell’indebitamento dell’impresa e, attraverso un’analisi prospettica basata sulle ipotesi indicate dall’impresa, arriva a delineare uno o più scenari economico-finanziari che potranno essere successivamente tenuti monitorati e confrontati con il reale andamento.

    21 maggio 2020

  • Pubblicato il Decreto “Rilancio” n. 34 del 19/05/2020 - G.U. n. 128 del 19/05/2020  

    Sulla Gazzetta Ufficiale n. 128 del 19 maggio 2020 è stato pubblicato il Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020 recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

    21 maggio 2020

  • Report Ceip - Settimana n. 20 – 8 Maggio 2020

    Nonostante la progressiva riapertura delle attività economiche, e la conseguente parziale risalita della domanda energetica, i prezzi spot continuano a mantenersi piuttosto deboli a causa delle incertezze circa l’entità della ripresa, al buon apporto delle fonti rinnovabili ed all’alto livello degli stoccaggi gas in tutta Europa.

    21 maggio 2020

  • Gal del Ducato - 3 nuovi bandi per il turismo in appennino

    Il testo integrale dei bandi è disponibile sul sito del GAL http://galdelducato.it/nuovi-bandi-per-il-turismo-in-appennino/# - Si riporta, in particolare, una sintesi del Bando B.2.6 Qualificazione delle imprese turistiche e Bando A.2.2. Creare Nuove Opportunità per Vivere il Bosco

    20 maggio 2020

  • Start Up innovative - Bando per consulenze per brevetti

    È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale del 3 dicembre 2019 il decreto attuativo, sul “Voucher 3I – Investire In Innovazione” previsto nel Decreto Crescita, che ha l’obiettivo di sostenere le start up innovative nel percorso di brevettabilità e di valorizzazione dei loro investimenti tecnologici e digitali.

    20 maggio 2020

  • Bando Bi-Rex - Bando per la selezione di progetti di innovazione tecnologica

    Il Competence Center nazionale per l’Industria 4.0 con sede a Bologna (Bi-Rex) ha pubblicato il “Bando per la selezione di progetti di innovazione tecnologica” che, con una dotazione di 1.2M€, si pone l’obiettivo di finanziare progetti relativi ai temi di Industria 4.0 con focus specifici, declinati nell’Appendice 1 “Aree Tematiche” contenute nella documentazione allegata al bando.

    20 maggio 2020

Visualizzati 1-10 di 46

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram