Incentivi per interventi in materia di sicurezza sul lavoro: revoca Bando ISI INAIL 2019 – 2020

27 maggio 2020

 

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram


Si informa che sulla GU n.128 del 19-5-2020 Suppl. Ordinario n. 21 è stato pubblicato il D.L. n. 34 del 19/05/2020 “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” (cd. “Decreto Rilancio”).

Il provvedimento, nell’ottica di favorire l’attuazione nei luoghi di lavoro dei Protocolli di contenimento del-contagio, interviene sulle edizioni 2019 e 2020 del Bando ISI INAIL bloccando le risorse stanziate per i progetti in materia di sicurezza e destinandole al finanziamento di interventi di prevenzione diversi finalizzati alla gestione dell’emergenza covid.

Pertanto, dopo la sospensione iniziale, l’ultimo Bando ISI – Avviso 2019 pubblicato nel dicembre scorso – viene ufficialmente revocato così come viene meno l’edizione 2020 prevista per dicembre prossimo.

Restano invece confermate le edizioni precedenti relativamente alle domande ancora in corso, per le quali sono stati riattivati, dal 16 maggio scorso, i termini della procedura di erogazione.

Il nuovo decreto anticipa inoltre le linee di intervento a cui verranno destinati i fondi resi disponibili: si tratta di apparecchiature, attrezzature, dispositivi elettronici e altri strumenti di protezione individuale/collettiva adottati dalle aziende per ridurre il rischio contagio.

Per i dettagli operativi occorre attendere il provvedimento attuativo di prossima emanazione.


Provvederemo a tenere informate le aziende sugli sviluppi di questa iniziativa, come delle altre che verranno messe in campo dall’INAIL, sottolineando che FIASA continuerà ad essere attiva con servizi dedicati.( referente del Servizio sicurezza e sorveglianza sanitaria, dr.ssa Rosangela Armillotta, (tel. 0521/226429, e-mail: rosangela.armillotta@assindustria.pr.it).

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram