Tutte le notizie

Archivio giugno 2019

  • Assemblea Generale Gruppo Imprese 2019. Relazione del Presidente Giuseppe Iotti.

    Riportiamo in allegato la relazione del Presidente GIA Ing. Giuseppe Iotti presentata durante la parte pubblica dell'Assemblea Annuale degli Associati, tenutasi lo scorso 26 Giugno nella suggestiva cornice della Corte di Giarola.

    28 giugno 2019

  • Convertito in legge il Decreto crescita: ufficiale la proroga al 30 settembre

    Decreto crescita: convertito in legge. Proroga al 30 settembre.

    28 giugno 2019

  • Evento Placement Day del 1 ottobre 2019

    Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Parma organizza presso la propria sede una giornata finalizzata alla conoscenza di neo laureati in discipline economiche da parte di aziende interessate ad assunzioni o tirocini formativi.

    27 giugno 2019

  • Progetto Fondirigenti D20Leader

    Fondirigenti ha lanciato, in occasione dei suoi vent’anni di attività, il progetto D20Leader con l’intenzione di restituire all’intera comunità parte di ciò che la Fondazione, grazie all’indirizzo dei Soci promotori, Confindustria e Federmanager, ha costruito nel corso degli anni. D20Leader è progetto che ha come destinatari 100 ragazzi - dai 20 ai 29 anni - provenienti da diversi percorsi di studi (dall’ITS al dottorato) ma accomunati dalla voglia di apprendere ad interpretare i repentini cambiamenti del mondo in cui viviamo, pronti a raccogliere le sfide del futuro.

    27 giugno 2019

  • Tirocini extracurriculari - Legge Regionale n. 1/2019

    In vista dell’ormai prossima entrata in vigore della nuova legge regionale sui tirocini extracurriculari, fissata per lunedì 1° luglio 2019, la Regione ha trasmesso una scheda con l’indicazione del percorso e dei passaggi amministrativi previsti per consentire la prima attuazione della legge ed evitare rischi di soluzioni di continuità nell’utilizzo di tale strumento.

    27 giugno 2019

  • Assemblea Annuale GIA. Sacconi: "ridurre strutturalmente il costo del lavoro e ricorrere alla contrattazione aziendale"

    L'ex Ministro Maurizio Sacconi ha delineato i nuovi scenari del mondo del lavoro, indicando la strada da percorrere per aumentare la competitività delle aziende: "Oltre ad un maggiore utilizzo della contrattazione aziendale, interaziendale o territoriale, l'altra necessità impellente è quella di ridurre strutturalmente il costo del lavoro indiretto. Negli ultimi anni si è iniziato a farlo con incentivi e misure temporanee, che si sono rivelate fuochi di paglia. Se è più difficile intervenire sul monte contributivo, si dovrebbero ridurre da subito costi indiretti, agendo su tutti i contratti ma in particolare su quello dell'apprendistato."

    27 giugno 2019

  • Nuova Convenzione: Accordo UNI ( Ente Italiano di Normazione) per consultazione norme tecniche on-line

    Si informa che per il 2019 è stato esteso ad Assoartigiani e quindi alle imprese associate al Gruppo Imprese Artigiane l’accordo stipulato tra UNI e Confindustria che prevede l’opportunità di richiedere l’abbonamento alla consultazione della raccolta completa delle norme UNI.

    26 giugno 2019

  • Prosegue l'impegno nel sociale del GIA. Presentazione nuove attività della Cooperativa Sociale "La Bula" rivolte alle imprese.

    Segnaliamo le attività di inserimento lavorativo che possono essere di particolare interesse per le imprese della Cooperativa Sociale "La Bula".

    26 giugno 2019

  • Report Ceip. Settimana n. 25 – 21 Giugno 2019.

    I mercati Le quotazioni a termine elettricità fino a ieri si sono mantenute sui livelli della settimana scorsa, per poi subire un rialzo nelle ultime ore a causa delle tensioni USA-Iran che hanno scosso i mercati petroliferi. I prezzi spot, invece, iniziano a risalire spinti dalla previsione di aumento delle temperature, con conseguente incremento della domanda.

    25 giugno 2019

  • Interessi di mora cartelle esattoriali. Diminuzione dal 1° luglio.

    Diventano meno cari gli interessi di mora per il ritardato pagamento delle somme iscritte a ruolo (escluse le sanzioni pecuniarie tributarie e gli interessi) versate oltre il limite di sessanta giorni dalla notifica della cartella (articolo 30 del Dpr 602/1973).

    25 giugno 2019

Visualizzati 1-10 di 52

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram