Nuova Convenzione: Accordo UNI ( Ente Italiano di Normazione) per consultazione norme tecniche on-line

26 giugno 2019

Si informa che per il 2019 è stato esteso ad Assoartigiani e quindi alle imprese associate al Gruppo Imprese Artigiane l’accordo stipulato tra UNI e Confindustria che prevede l’opportunità di richiedere l’abbonamento alla consultazione della raccolta completa delle norme UNI, allineato alle esigenze delle imprese aderenti e applicativo dei principi di accessibilità e contenimento dei costi di acquisto delle norme, stabiliti dal D.LGS. 223/2017 “Adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento UE 1025/2012”.

Per il 2019 l’accordo garantisce agli associati l’accesso alla raccolta completa delle norme UNI on-line (testi integrali di tutte le norme tecniche nazionali, dei recepimenti di quelle europee EN e delle adozioni di quelle internazionali ISO) a condizioni speciali:

  • aziende con meno di 50 dipendenti = Euro 200,00 + IVA 22%
  • aziende con più di 50 dipendenti e fatturato inferiore a 500 milioni = Euro 300,00 + IVA 22%.

E’ inoltre previsto un pacchetto dedicato unicamente alla consultazione e all’eventuale acquisto della raccolta delle norme UNI citate nel D.Lgs. 50/2016 “Codice Appalti”.

Per tutte le aziende la consultazione di questo pacchetto di norme è consentita al prezzo agevolato di € 50,00 (oltre IVA). Il dettaglio di tali norme è contenuto nel prospetto allegato.

Questo pacchetto, inoltre, garantisce anche la possibilità dell’acquisto di tali norme al prezzo speciale di €15,00 cadauna (oltre IVA).

Tutte le norme sono consultabili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per 12 mesi dalla data di attivazione dell’abbonamento.

La richiesta di nuova attivazione o di rinnovo deve essere inviata dalla singola azienda a Laura d’Aloia – Ufficio Sviluppo e Mantenimento associativo del Gruppo Imprese Artigiane ( laura.daloia@gia.pr.it ) che si occuperà di validarla e inoltrarla ad UNI, con cui l’azienda poi stipulerà direttamente il contratto di Licenza d’Uso.

Auspichiamo la più ampia adesione all’iniziativa, affinché tutti gli associati possano usufruire dei vantaggi derivanti dalla conoscenza dei contenuti delle norme tecniche, in particolare per le imprese:

  • con sistemi di gestione, prodotti e processi certificati (a supporto dei quali sono richieste le norme in originale o servizi equivalenti che ne garantiscano la disponibilità);
  • che rispettano specifiche tecniche nella produzione di beni e servizi (per soddisfare le richieste di conformità da parte dei clienti/committenti privati e pubblici, nonché delle autorità di controllo);
  • che desiderano essere più competitive (anche a livello internazionale) migliorando e innovando prodotti, servizi e processi, aumentando la sicurezza e riducendo l’impatto ambientale.

Si allega:

  • Modulo richiesta abbonamento e elenco norme Codice Appalti

Documenti riservati agli associati

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram