Tutte le notizie

Archivio febbraio 2019

  • Comunicazione Enea bonus lavoro in casa: invio prorogato al 1° Aprile

    L’Enea, in data 21 febbraio 2019, ha reso noto che c’è tempo fino al prossimo 1° aprile per inviare i dati per usufruire delle detrazioni fiscali del 50% per gli interventi di risparmio energetico e/o utilizzo delle fonti rinnovabili conclusi entro il 2018.

    28 febbraio 2019

  • Sismabonus: l'Agenzia delle Entrate pubblica la prima guida

    È in Rete, nella pagina l’Agenzia informa, una nuova guida delle Entrate dedicata al “sisma bonus”, cioè alle agevolazioni spettanti per l’esecuzione delle opere per la messa in sicurezza statica degli edifici. Sono previste detrazioni diverse a seconda della zona sismica in cui si trova l’immobile, della tipologia di edificio e del risultato ottenuto con la realizzazione degli interventi. Benefici anche per chi acquista una casa in un edificio demolito e ricostruito che si trova in una delle zone classificate a “rischio sismico 1”.

    28 febbraio 2019

  • Proroga adempimenti fiscali - Liquidazione periodica Iva, Spesometro, Esterometro

    Con un comunicato stampa diffuso ieri, il Ministero dell’Economia e delle finanze ha comunicato che è arrivato alla firma il DPCM che proroga i seguenti adempimenti: - la comunicazione dei dati delle fatture, - l’esterometro, - la comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche IVA quarto trimestre 2018.

    28 febbraio 2019

  • GREEN-UP ER – “Sviluppo green e imprese dell’Emilia Romagna” Incontri e consulenze gratuite

    Cisita Parma segnala alle Aziende associate la possibilità di partecipare gratuitamente al progetto GREEN-UP ER – “Sviluppo green e imprese dell’Emilia Romagna”, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna (PO 2014-2020).

    27 febbraio 2019

  • Somministrazione fraudolenta o illecito prestito di manodopera

    L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha pubblicato la allegata circolare n. 3/2019, con la quale fornisce alcuni chiarimenti sulla somministrazione fraudolenta, prevista dal seguente articolo 38-bis del Decreto Legislativo 81/2015.

    27 febbraio 2019

  • Scadenzario fiscale Marzo 2019

    Pubblicato lo scadenzario fiscale relativo a Marzo 2019, nell’ambito del quale vengono riportate le principali scadenze fiscali del mese.

    27 febbraio 2019

  • MUD 2019: nuova scadenza fissata al 22 giugno 2019

    A partire dai prossimi giorni Ecocerved renderà disponibili su EcoCamere, nuovo sito ambientale delle Camere di commercio, materiali e istruzioni per la compilazione, il software per la compilazione e la presentazione del MUD, nonché i tracciati record aggiornati per i produttori di software.

    26 febbraio 2019

  • Report Settimanale Ceip - 22 Febbraio 2019

    Il Report Energia settimanale del Ceip contiene numerosi dati ed informazioni riferiti all’andamento dei mercati dell’energia elettrica, del gas, e più in generale, delle principali commodity energetiche, trasmettendo, inoltre, aggiornamenti normativi e news di settore.

    25 febbraio 2019

  • Rifiuti: istituito il Registro Elettronico Nazionale per la tracciabilità dei rifiuti

    Dal 1° gennaio 2019, è confermata la soppressione del SISTRI e l'obbligo di versare i contributi previsti da parte delle imprese.

    25 febbraio 2019

  • Fondo Energia: finanziamenti agevolati per la Green Economy

    Proroga al 7 maggio delle agevolazioni previste dal Fondo Energia, per interventi di green economy. Il bando prevede finanziamenti per il 70% a tasso zero.

    25 febbraio 2019

Visualizzati 1-10 di 49

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram