Tutte le news
Settore - ICT

  • Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure anti-Covid-19 nei luoghi di lavoro.

    Sottoscritto nuovo Protocollo di contenimento e contrato al Covid

    05 luglio 2022


  • Rinnovo cariche sociali - Settore Informatica

    Rinnovo cariche sociali - Settore Informatica 10 maggio 2022

    13 maggio 2022


  • Incontro: “PNRR e agevolazioni 2022: le opportunità per le imprese”. Webinar, 23 maggio 2022, ore 15

    Il webinar fornirà l’opportunità alle imprese di comprendere come posizionarsi rispetto al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e come districarsi nella complessità dell’attuale programmazione di fondi e misure.

    29 aprile 2022


  • PCTO - Itis - Alternanza scuola lavoro

    Siamo con la presente a chiederVi la disponibilità ad accogliere studenti del 4° anno dell’indirizzo informatico dell’ITIS in stage PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro) della durata minima di 2 settimane a partire da inizio giugno-fine agosto 2022. Nella consapevolezza delle difficoltà a cui le imprese sono andate incontro in questi difficilissimi anno siamo altresì fiduciosi che si possa ricominciare a guardare avanti e riprendere le attività formative nei confronti dei ragazzi che rappresentano sicuramente il nostro futuro. Le conoscenze di base degli studenti di questo indirizzo, alla fine del 4° anno scolastico, sono le seguenti: linguaggi di programmazione: C/C++, Python, HTML+CSS+JavaScript, Java; Reti: Switched LAN, VLAN, Wi-FI e elementi di routing; Sistemi operativi, virtualizzazione e applicativi. Anche se argomenti del quinto anno, alcuni studenti possiedono già conoscenze su Database, Web Client/Server e Mobile. Se la vostra azienda fosse interessata a tale proposta vi chiediamo di far pervenire il Vostro assenso ad ospitare in stage aziendali questi studenti, specificando il numero di studenti che potreste accogliere, il periodo e un'idea dell'ambito in cui sarebbero impegnati. Successivamente si dovranno compilare i relativi moduli per l’attivazione che prevedono anche la copertura assicurativa dei ragazzi da parte della scuola. Per qualsiasi chiarimento contattare la Dr.ssa Laura Ivaldi Tel 05212262 Email: laura.ivaldi@gia.pr.it . In allegato scheda di partecipazione .

    14 aprile 2022


  • Nuovo Centro Oncologico di Parma: confetture e sughi Food Farm 4.0 a sostegno del progetto.

    Si richiama l’attenzione delle Imprese associate in merito a un’iniziativa che il Food Farm 4.0, il “laboratorio-azienda” che vede coinvolti sei Istituti scolastici parmensi, con capofila il Polo Agroindustriale Galilei-Bocchialini di Parma, ha realizzato per sostenere il nuovo Centro Oncologico dell’Ospedale di Parma.

    01 aprile 2022


  • Rinnovo cariche Sezioni merceologiche 2022 - ELECTION DAY 10 maggio 2022

    Avvio della procedura per il rinnovo delle cariche sociali, così come previsto dallo Statuto GIA, la cui scadenza è fissata ogni quattro anni. ELECTION DAY di rinnovo avrà luogo MARTEDI’ 10 MAGGIO 2022 a partire dalle ore 16,30 fino alle ore 18.00 presso l’Agriturismo ANTICA TENUTA SANTA TERESA, in Parma, S.da Beneceto 26.

    25 marzo 2022


  • PCTO Giordani

    Siamo con la presente a chiedervi la disponibilità ad accogliere studenti in stage PCTO (ex alternanza Scuola-Lavoro) che hanno finito il 4° anno dell’Istituto Giordani ad indirizzo commerciale. Le aree di competenza in cui svolgere lo stage potrebbero essere quelle in ambito amministrativo/contabile/commerciale. La durata dello stage è di tre settimane, dal 6 al 25 giugno. Vi elenchiamo quindi le competenze raggiunte al termine del quarto anno di scuola dagli studenti dell'indirizzo commerciale:  redazione delle scritture contabili in partita doppia relative a tutto il ciclo acquisti-vendite, gestione e assestamento;  redazione, lettura e comprensione delle fatture di acquisto e vendita;  compilazione dei registri iva;  scritture contabili relative alle più note forme di finanziamenti bancari;  utilizzo foglio Excel;  redazioni lettere commerciali anche in lingua inglese, spagnolo e francese;  gestione chiamate telefoniche con clienti e fornitori  organizzazione agenda di lavoro di un superiore;  lavori in gruppo, responsabilità condivise, relazioni nel gruppo di lavoro;  comunicazione aziendale social media, mass media a livello conoscitivo e analisi casi aziendali. Se la vostra azienda fosse interessata a tale proposta vi chiediamo di far pervenire il Vostro assenso ad ospitare in stage aziendali questi studenti, specificando il periodo ed il settore aziendale di riferimento. Successivamente si dovranno compilare i relativi moduli per l’attivazione che prevedono anche la copertura assicurativa dei ragazzi da parte della scuola. Se interessati vi preghiamo di contattare la dr.ssa Laura Ivaldi, tel 0521/2262, e-mail: laura.ivaldi@gia.pr.it

    07 marzo 2022


  • Progetto Transition Farm

    Progetto pilota che darà la possibilità alle aziende aderenti di ''misurare la propria sostenibilità'' ed elaborare un piano di miglioramento grazie al supporto di giovani laureati appositamente formati

    22 febbraio 2022


  • Avvio indagine congiunturale annuale industria

    Avvio rilevazione annuale sulla situazione economica. Da compilare entro lunedì 28 febbraio p.v.

    17 febbraio 2022


  • COSTRUIAMO INSIEME IL BOSCO GIA IL CONSORZIO KILOMETROVERDE PARMA E GRUPPPO IMPRESE ARTIGIANE DANNO VITA AL BOSCO GIA

    Accogliendo il suggerimento di diversi Associati di unirsi per dare un migliore contributo alle iniziative del Consorzio Forestale Kiolmetroverde Parma, è nata l’idea di dar vita al BOSCO GIA. Kilometroverde Parma è un Consorzio presieduto da Maria Paola Chiesi il cui scopo è la creazione di boschi permanenti nel territorio di Parma favorendo in questo modo la sostenibilità ambientale. (https://www.kilometroverdeparma.org/).

    03 febbraio 2022


Visualizzati 1-10 di 1037

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram