Tutte le news
Settore - Alimentare

  • Nuovi minimi Industria alimentare

    Con decorrenza 1° settembre è previsto un aumento dei minimi

    27 settembre 2021



  • Bando CCIAA Orientamento Lavoro 2021. Voucher per tirocini e apprendistato

    Le domande potranno essere trasmesse dal 30 settembre al 31 dicembre 2021

    17 settembre 2021


  • Aperte le registrazioni per lo Startup Weekend Food Sustainability Parma

    Al Laboratorio Aperto il format dall'idea all'impresa in 54 h. Al via le iscrizioni per lo Startup Weekend Parma dedicato alla sostenibilità alimentare.

    17 settembre 2021


  • Prezzo latte industriale 2° Quadrimestre 2020 (1° maggio –31 agosto 2020).

    Il giorno 10 settembre 2021, in conformità agli accordi intercorsi tra l’Organizzazione professionale agricola da una parte, gli industriali ed artigiani trasformatori dall'altra, si è pervenuti alla determinazione - da valere per la provincia di Parma - del prezzo del latte ad uso industriale, reso caldo alla stalla, ceduto ai caseifici nel periodo 1° maggio 2020 - 31 agosto 2020 che ai sensi del protocollo d’intesa per la determinazione del prezzo del latte ad uso industriale sottoscritto 3 ottobre 2017

    10 settembre 2021


  • Premio variabile Contratto Regionale Alimentare - Aziende artigiane

    Premio annuale variabile ai dipendenti delle imprese del settore Alimentare in applicazione del Contratto Regionale sottoscritto il 30/05/2019.

    07 settembre 2021


  • Libretti latte 2022. - Prenotazione

    Informiamo le aziende associate che anche per il 2022 sono a disposizione i Libretti del Latte. Con largo anticipo e al fine di consentirci preparare un numero di libretti del latte sufficiente per tutte le aziende casearie associate, invitiamo le stesse a restituirci l’allegata scheda di prenotazione entro il 29 ottobre p.v. Come ogni anno, sarà nostra cura consegnare i libretti prenotati direttamente presso le singole sedi dei caseifici associati. Restiamo in attesa di riscontro e, con l’occasione, inviamo i nostri più cordiali saluti.

    01 settembre 2021

    Settori economici e norme tecniche | Alimentare

  • Progetto Food Farm 4.0 Pacchi di natale prodotti “Bontà di Parma” prenotazioni entro il 24 settembre p.v.

    Anche quest’anno siamo a richiamare l’attenzione delle aziende associate in merito ad un progetto rivolto a i giovani studenti del nostro territorio: “Food Farm 4.0 ” https://www.foodfarmparma.it/ it/) è il “laboratorio azienda” che vede coinvolti sei istituti scolastici parmensi, con capofila il Polo Agroindustriale Galilei Bocchialini di Parma, e le aziende di settore (Barilla SpA, Agugiaro Figna SpA, Molino Grassi e Mutti SpA) realizzato anche grazie al sostegno del Gruppo Imprese Artigiane e di “Parma, io ci sto!” video di presentazione del progetto Si tratta del primo “Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità” nel settore agroalimentare che consente uno scambio continuo tra formazione e mondo del lavoro: con le linee installate vengono prodotti passate di pomodoro, confetture e succhi di frutta e prodotti da forno distribuiti poi sul mercato con il marchio “Bontà di Parma”. Gli studenti, guidati dai docenti e tecnici, sono gli artefici di tutto il processo, compreso il rispetto dei protocolli per la sicurezza alimentare e la sostenibilità ambientale. Il principio che è stato posto alla base del progetto è tanto semplice quanto innovativo fare in modo che quanto realizzato, a seguito della commercializzazione, possa rappresentare il sostegno economico per il funzionamento della struttura stessa e dell’attività di for mazione che viene realizzata al suo interno. E’ un modo per non disperdere le energie dei nostri giovani dandovi concretezza già nella fase di formazione in modo che la stessa possa rappresentare la condizione per il proseguimento dell’attività. Siamo a sottoporvi la possibilità di prenotare, fin da ora, per i dipendenti, i fornitori e i clienti, di una delle tipologia di Pacchi di Natale che trovate allegati alla presente, contenete i prodotti del Food Farm che vengono commercializzati con il marchio “Bontà di Parma”. E’ possibile inserire all’interno dei “Pacchi di Natale” uno o più prodotti del Food Farm. Si tratta di Confetture extra (susine, mele, pere e arance) e prodotti della bakery sempre a marchio “Bontà di Parma”. Per ogni informazione e prenota zione vi chiediamo di contattare la direzione del GIA o di scrivere alla seguente mail: info@foodfarmparma.it

    01 settembre 2021


  • Chiusura Indagine congiunturale Industria - Compilazione entro il 31 agosto p.v. - Aziende industriali

    Si ritrasmette breve questionario di rilevazione da compilare entro il 31 agosto p.v. per le aziende che volessero contribuire alla nostra indagine, e che non hanno ancora risposto.

    05 agosto 2021


  • Contratti variabili regionali – Proroga scadenza - Aziende artigiane settori: - Alimentazione - panificazione - Comunicazione (Grafica – Cartotecnica) - Chimica, Vetro, Gomma, Plastica -Tessile Abbigliamento - Moda - Legno - Materiali Lapidei

    Le Organizzazioni artigiane dell’Emilia Romagna (Confartigianato, Cna, Claai, Casartigiani) e i sindacati dei lavoratori (Cgil Cisl e Uil) in data 16 luglio 2021 hanno concordato una proroga alla scadenza dei Contratti variabili regionali scaduti o in scadenza, sino al 31 dicembre 2022.

    02 agosto 2021


Visualizzati 1-10 di 1142

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram