Tutte le news
Settore - Alimentare

  • OBIETTIVO PNRR: il servizio informativo di ART-ER sulle opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

    OBIETTIVO PNRR è il servizio gratuito di ART-ER rivolto a imprese, università, enti locali, centri di ricerca e altri attori della regione Emilia-Romagna che vogliono conoscere tutte le opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il servizio è articolato in due strumenti: la NEWSLETTER settimanale che informa tempestivamente e aggiorna su bandi, eventi e tanto altro il SITO WEB dove cercare i bandi di interesse e approfondire le informazioni contenute nelle news NAVIGA il sito per approfondire e ISCRIVITI ora per ricevere la NEWSLETTER gratuita. Clicca qui per accedere alla news letter gratuita https://first.art-er.it/_pnrr_/home

    30 novembre 2022


  • Questionario sulla Sostenibilità: aiutateci ad aiutarvi

    Per facilitarne la compilazione, abbiamo inserito il questionario on line.

    28 novembre 2022


  • CENA DI FINE ANNO DEL GRUPPO IMPRESE IL PROSSIMO 6 DICEMBRE (ORE 18.00) - CLUB HOUSE RUGBY PARMA - Via Lago Verde 6/a Parma (zona via Montanara)

    CENA DI FINE ANNO DEL GRUPPO IMPRESE IL PROSSIMO 6 DICEMBRE (ORE 18.00) - CLUB HOUSE RUGBY PARMA - Via Lago Verde 6/a Parma (zona via Montanara)

    25 novembre 2022


  • AGGIORNAMENTO INCOTERMS - Webinar 16 DICEMBRE 2022 alle ore 11

    OBIETTIVI: Fornire ai partecipanti un quadro di riferimento relativo agli aggiornamenti Incoterms. Novità 2020. Focus resa FCA. Focus resa CIF. Focus resa CIP. Di seguito il link necessario per l’iscrizione al webinar: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_XQg0Jt7qQb2OsBckzdJ3Kg DOCENTE - Dott. Simone Del Nevo Laureato in Economia e Commercio, Master nella gestione delle aziende di trasporto, doganalista e giornalista pubblicista. Relatore presso enti di formazione in tecnica e legislazione doganale. Consulente aziendale e autore di pubblicazioni relative al campo doganale.

    22 novembre 2022


  • ASSOCIAZIONE NEXT APS, per facilitare l’ingresso di persone fragili nel mondo del lavoro.

    Segnaliamo alle imprese associate questa realtà che opera anche sul territorio della nostra Provincia e che crediamo possa essere un valido aiuto nell’inserimento di personale all’interno del mondo del lavoro. L’Associazione Next APS è una realtà del terzo settore, nata da un progetto di CSR di Number 1, con lo scopo di aiutare le persone più fragili, affinché possano riacquistare la propria dignità attraverso il lavoro, realizzando così una reale inclusione sociale e sanando il mismatch tra domanda e offerta di lavoro. Next costruisce relazioni e cerca costantemente occasioni per portare all’attenzione degli imprenditori e delle relative realtà territoriali la possibilità di lavorare insieme per il bene comune, generando sinergie tra istituzioni, aziende e terzo settore, per dare una risposta integrata e di sistema al tema dell’inclusione sociale che per noi passa attraverso il lavoro. Next già collabora attivamente con realtà importantissime del territorio su cui nasce e si innesta via via, che fanno dell’attenzione alla fragilità la propria cifra ispiratrice: preziosissimi sono ad esempio i supporti di Caritas, Croce Rossa, Ciac, Fondazione Munus, unitamente all’aiuto di volontari. L’associazione intende dare concretezza ad una vera dinamica inclusiva, che renda responsabile – attraverso una restituzione alla società – chi da fragile, grazie a Next, diviene persona autonoma. In allegato la presentazione dell’Associazione. Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la struttura di Next può contattare il Gruppo Imprese tel. 0521 226305, manotti@gia.pr.it

    15 novembre 2022


  • Informativa - Artusi La Salsamenteria

    Informiamo gli associati che il Gruppo Imprese ha di recente siglato un accordo con la struttura “Artusi La Salsamenteria” sita in Vicolo al Battistero n. 2/A Parma, che prevede trattamenti agevolati per gli associati che volessero appoggiarsi alla stessa per eventi, pranzi e cene aziendali o personali.

    14 novembre 2022


  • Newsletter SMILE- Digital Innovation Hub

    L’obiettivo del progetto SMILE-DIH è creare un efficace trasferimento tecnologico tra università e industria, per supportare le imprese che vogliono cambiare i loro modelli di business attraverso la digitalizzazione dei processi operativi e l’implementazione di metodologie innovative e snelle, supportate da tecnologie intelligenti.

    09 novembre 2022


  • WEBINAR WELFARE AZIENDALE: BUONI SPESA E ALTRE NOVITÀ PER IL 2022, MAGGIORDOMO COMPRESO! Lunedì 14 novembre dalle 15.00 alle 16.00

    Le novità del 2022 per il welfare aziendale Con l’entrata in vigore del Decreto Legge n. 115 del 9 agosto 2022 il cosiddetto Decreto “Aiuti Bis”, sono emerse importanti novità relative ai fringe benefit 2022, per quanto riguarda, in particolare, le soglie di esenzione fiscale degli stessi. Al Decreto Aiuti si è aggiunto per l’anno 2022, un altro provvedimento, il Decreto Legge n.21 del 21 marzo 2022, cosiddetto Decreto Ucraina, che ha previsto la possibilità per i datori di lavoro di erogare ai propri dipendenti buoni benzina. L’universo del “Welfare” aziendale rappresenta oggi un aspetto centrale nella gestione delle risorse umane. Il webinar si propone di fornire, grazie alla consulenza della società UpDay che da 30 anni offre soluzioni per il benessere in azienda, informazioni e spunti su alcuni strumenti che possono essere adottati a favore del personale dipendente.

    07 novembre 2022


  • La notte di Leonardo - 16 dicembre 2022

    L’evento, divenuto ormai una tradizione per l' Istituto Tecnico Industriale Statale “Leonardo Da Vinci” di Parma, rappresenta un’importante occasione d’incontro fra scuola e mondo produttivo, in un’ottica di dialogo e sinergia. L’ITIS Da Vinci apre le porte e ospita nei propri spazi le aziende del territorio affinché mostrino agli studenti, presenti e futuri, e alle loro famiglie le proprie realtà. In allegato locandina con programma dell'evento.

    04 novembre 2022



Visualizzati 1-10 di 1190

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram