Incontro istituzionale del GIA con il nuovo Questore di Parma Dr. Gaetano Bonaccorso

26 settembre 2018

Lo scorso 20 Settembre il Presidente del Gruppo Imprese Artigiane Giuseppe Iotti e il Segretario Generale Maurizio Caprari, hanno incontrato il nuovo Questore di Parma Dr. Gaetano Bonaccorso. L’incontro è stato sia occasione per portare il benvenuto da parte del GIA, presentando l’attività dell’associazione e la composizione della base associativa, ma anche per un primo confronto sul problema delle infiltrazioni mafiose nel nostro territorio.

Il Presidente Iotti ha espresso viva preoccupazione per questo fenomeno che sta interessando non solo i settori più “tradizionali” dell’edilizia e autotrasporto ma, come le recenti indagini della magistratura hanno rilevato, anche il comparto della meccanica.

“Questa cancrena che sta intaccando la salute del nostro tessuto economico e sociale comporta gravi difficoltà alle PMI operanti nei settori interessati, che nulla possono per contrastare una concorrenza basata sull’illegalità” riferisce Iotti. “Solo insieme si può pensare di affrontare questo fenomeno, le Imprese riunite nelle Associazioni, e le Associazioni insieme alle Istituzioni. Per ciò abbiamo offerto al Questore la nostra massima disponibilità e a passare le segnalazioni che fossero utili ai suoi compiti di prevenzione ed investigazione. Il Questore ha espresso la volontà di collaborare con noi e con le altre parti sociali interessati ringraziando della disponibilità, e rimandando a prossimi incontri che seguiranno su temi specifici ed generali.”

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram