Archivio Aprile 2024
-
Investimenti “Industria 4.0”
Emanati i modelli di comunicazione per l’utilizzo dei crediti.
30 April 2024
-
Bando EUIPO per la proprietà intellettuale - Contributi a fondo perduto
Il Fondo 2024 si chiuderà il 6 dicembre 2024, salvo esaurimento anticipato della dotazione finanziaria.
30 April 2024
-
Il fisco intensifica i controlli sulla somministrazione illecita di personale
Per il committente la conseguenza è costituita dall’indetraibilità dell’Iva. Focus sul momento della stipula per appurare la diligenza nei controlli.
30 April 2024
-
Regime premiale per gli Isa 2023 - Definite le regole di accesso
Tante le novità grazie alle recenti misure introdotte con il decreto Adempimenti, fra cui l’innalzamento delle soglie per l’esonero del visto di conformità.
30 April 2024
-
Microcredito Emilia Romagna - Nuova apertura fino ad esaurimento fondi
Le imprese potranno presentare domanda di finanziamento fino ad esaurimento delle risorse, presso le filiali ACT a partire dal 6 maggio prossimo.
30 April 2024
-
Dichiarazione Precompilata 2024 - Possibile la consultazione dal pomeriggio del 30 aprile
Dal 20 maggio sarà possibile accettare, modificare o integrare i dati proposti dal Fisco e procedere con l’invio telematico della dichiarazione all’Agenzia. Da quest’anno debutta il 730 semplificato.
30 April 2024
-
Contratti Regionali Artigianato - Informazione ai lavoratori delle prestazioni fornite dal welfare contrattuale.
Come da previsione contrattuale, derivante dall’accordo allegato, le imprese artigiane sono tenute a trasmettere ai lavoratori, due volte l’anno, la comunicazione predisposta dalle Parti Sociali al fine di fare conoscere ai lavoratori i diritti derivanti dalla Contrattazione Regionale dell’artigianato in merito alle prestazioni di welfare contrattuale. Per agevolare il rispetto di tale previsione si allega la comunicazione che andrà inserita nelle buste paga dei mesi di aprile e settembre di ogni anno.
29 April 2024
-
Ecosister - Webinar di presentazione
Si svolgerà il 7 maggio, a partire dalle ore 10.00.
29 April 2024
-
CISITA PARMA Corsi del catalogo 2024 di prossimo avvio
I corsi in partenza: reportistica e comunicazione della sostenibilità, gestione acquisti e Google Workspace.
29 April 2024
-
Report Ceip Settimana n. 17 – 26 Aprile 2024
Prezzi forward in calo in corrispondenza dell'allentamento delle preoccupazioni geopolitiche legate alla possibile escalation in Medio Oriente.
29 April 2024