Serata in Vigna. Iniziativa solidale per il 60° GIA.

Giovedì 13 Luglio si è tenuta l’iniziativa solidale del Gruppo Imprese “Serata in Vigna” presso le Cantine Lamoretti.

I vigneti lungo le colline ed il castello di Torrechiara sono diventati il suggestivo sfondo dello show cooking dello Chef Fabio Romani, che ha ideato per l’occasione, e preparato dal vivo, il gustosissimo “tortello del 60° GIA”.

Solidarietà, condivisione, artigianalità, valorizzazione delle eccellenze del territorio, erano temi cari ai soci fondatori del Gruppo Imprese sessant’anni fa, e la “Serata in Vigna” ha dimostrato che lo sono ancora.

L’ampia partecipazione e le generose donazioni per i due progetti solidali – “la rete dei Mieli” di Parma per gli Altri e “Ricette di Autonomia” del Centro per l’Autismo dell’Ausl di Parma -, è stata prova dello spirito solidale e di condivisione dei tanti associati intervenuti.

Così come lo è stata la disponibilità di Caseificio Gennari, Corradi Guerrino, Delsante Dalmazio, Devodier Prosciutti, Fereoli Gino e Figlio, Liquorificio Colombo, ad offrire i propri prodotti per la degustazione, consentendoci ancora una volta di apprezzare quell’artigianalità eccellente che rende unico al mondo il nostro territorio.

Il presidente del Gruppo Imprese Giuseppe Iotti ha indirizzato quindi un ringraziamento a tutti loro, allo sponsor della serata Banca di Parma, al padrone di casa Giovanni Lamoretti, allo chef Fabio Romani, ed al Mara Mazzieri Trio che ha allietato la serata con un piacevole intrattenimento musicale di standard jazz.

La presenza del Sindaco di Parma Federico Pizzarotti, dell’Assessore ad Educazioene Inclusione del Comeune di Parma Ines Seletti e dell’Assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico del Comune di Langhirano Mauro Lamoretti è stato un gradito segnale di vicinanza delle istituzioni locali alla nostra associazione e di sensibilità verso questi valori.

Un ringraziamento quindi anche a loro per la partecipazione, così come al Direttore di Unione Industriali ed al Direttore Generale AUSL di Parma Elena Saccenti

Il 60° non è ancora finito: sono in fase di organizzazione altre iniziative importanti per l’autunno, tra cui l’Assemblea del Gruppo Giovani dedicata al passaggio generazionale, dei cui dettagli vi daremo presto notizia.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram