Progetto solidale: “La coperta di Paolina”. Sostegno all’Associazione Onlus La Doppia Elica

Gentili associati, siamo lieti di veicolare un progetto ambizioso: “La coperta di Paolina” dell’Associazione di Volontariato Onlus “La Doppia Elica”, che vedrà coinvolta Piazza Duomo a Parma nelle giornate del 11 e 12 novembre 2018.
La Doppia Elica nasce nel 2017 e operando nell’ambito della prevenzione oncologica, tende a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla natura e diffusione delle mutazioni genetiche connesse con l’aumentato rischio di carcinoma mammario e ovarico e sulla necessità di intervenire precocemente nella ricerca e trattamento delle persone portatrici.
Parma sarà, attraverso “La doppia Elica”, la 5° città in Italia dopo Brescia, Verona, Cremona e Biella ad aderire a questo tipo di iniziativa, che vedrà il patrocinio del Comune di Parma, della Regione Emilia Romagna e del Ministero della Salute.
Le coperte di Paolina, che verranno realizzate attraverso il fattivo contributo di ognuno, in onore di Paola Borboni attrice di fama nazionale e nostra concittadina a cui verrà dedicata una concomitante mostra, andranno a tappezzare Piazza Duomo.
Come meglio esplicato nell’allegato, verranno realizzati quadrati di 50 cm x 50 cm ,all’uncinetto o ai ferri, che verranno uniti ad ottenere coperte di 1 metro x 1 metro, con un filo rosso con il quale sono stati assemblati anche i manufatti delle altre città d’Italia.
Il ricavato dalla vendita ad offerta di queste coperte, verrà devoluto per l’acquisto di apparecchiature diagnostiche e di cura, ampliando così la dotazione tecnologica della Breast Unit dell’Azienda Ospedaliera di Parma.
L’esigenza è oggi quella di ricercare supporti adeguati di cui necessita l’organizzazione di una tale manifestazione.
Per qualsiasi necessità di informazioni in merito all’iniziativa è possibile contattare la Presidente della Doppia Elica, dott.ssa Nella Faimali al 3406347376 oppure e mail: info@ladoppiaelica.it
nella.faimali@gmail.com

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram