Trasporti internazionali aggiornamenti su pedaggi e divieti 2020

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram


Austria – Quote pedaggi 2020

Si pubblicano le tabelle di aggiornamento al 2020 dei pedaggi per la percorrenza delle strade in Austria, che si applicano a tutti i veicoli di peso complessivo superiore a 3,5 tonnellate che percorrono la rete dei circa 2000 km formata dalle Schnellstraße – strade a percorrenza veloce, e dalle Autobahn – autostrade. La riscossione del pedaggio, come ben noto, viene effettuata elettronicamente attraverso il dispositivo denominato Go-box.

Nel documento redatto a cura dell’IRU di Ginevra, sono riportate le quote generali – ripartite per assi del veicolo abbinate alla classificazione ecologica EURO, e quelle per specifiche tratte stradali individuabili dai codici A ed S (es.: A12 Inntal Autobahn oppure S16 Arlberg). I valori indicati sono IVA esclusa (aliquota 20%). Si evidenzia che le quote notturne sono relative a passaggi che avvengono tra le 22.00 e le 06.00. Prevista anche una quotazione per veicoli a trazione elettrica o a celle di idrogeno.

Informazioni sull’obbligo di pedaggio in Austria e sul dispositivo Go-Box sono riportate nell’allegato, a cura di ASFINAG Maut Service GMBH – Austria.


Polonia e Slovacchia – Divieti di circolazione 2020 

Nelle note allegate, predisposte dall’IRU – International Road Transport Union di Ginevra, le indicazioni relative ai divieti di circolazione in Polonia e Slovacchia, validi per l’anno 2020, con l’indicazione delle relative deroghe. Disponibili anche i calendari delle festività pubbliche nei rispettivi Paesi. Per la Polonia sono riportate alcune indicazioni su specifiche restrizioni locali. Documenti in lingua inglese.


Germania – Divieti di circolazione in  2020

Nella nota allegata, predisposta dall’IRU – International Road Transport Union di Ginevra su informazioni fornite dalla Associazione tedesca BGL, le indicazioni relative ai divieti di circolazione in Germania validi per l’anno 2020, con note relative alle deroghe vigenti e calendario delle festività pubbliche. Documento in lingua inglese.

(Fonte IRU – BGL Germania – ottobre 2019)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram