Trasporti internazionali – AUSTRIA – Divieti di circolazione integrativi estivi per il 2021

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Con Regolamento n. 283 pubblicato sulla G.U. austriaca del 30 giugno 2021 – allegato – sono stati stabiliti divieti di circolazione integrativi per autocarri aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 t. in Austria, durante i mesi estivi, in aggiunta ai divieti già in vigore (dalle ore 15 del sabato alle ore 22 della domenica).

In Tirolo, sulla A/12 e A/13, per i veicoli diretti in Italia o che devono attraversare l’Italia per la loro destinazione finale e per i veicoli diretti in Germania o che devono attraversare la Germania per la loro destinazione finale, è stato introdotto un divieto di circolazione:

– tutti i sabati dal 3 luglio al 28 agosto 2021, dalle ore 7 alle ore 15 (dopo le 15 e fino alle ore 22 della domenica, vige un divieto sull’intera rete austriaca).

Sono esentati dai divieti i veicoli che hanno già la deroga a circolare in Italia e Germania.

Inoltre, divieti integrativi vigono tutti i sabati dal 3 luglio fino al 28 agosto 2021, dalle ore 8 alle ore 15, in entrambi i sensi di marcia, sulle seguenti strade:

– B 178 Loferer Straße, da Lofer fino a Wörgl (Land Tirolo);

– B 320 Ennstalstraße, a cominciare dal km. 4,5 (Land Salisburghese);

– B 177 Seefelder Straße, sull’intero tratto (Land Tirolo, itinerario che porta al confine austrotedesco

di Scharnitz/Mittenwald);

– B 179 Fernpass Straße, da Nassereith a Biberwier (Land Tirolo);

– B 181 Achensee Straße, sull’intero tratto (Land Tirolo).

– A/4 “Ostautobahn”, dallo svincolo di Schwechat (zona aeroporto di Vienna) fino al confine con l’Ungheria di Nickelsdorf, eccetto trasporti con scarico o carico nei distretti di Neusiedl am See, Eisenstadt, Eisenstadt-circondario, Rust, Mattersburg, Bruck an der Leitha, Gänsendorf e Korneuburg.

Sono esentati da tali divieti, tra gli altri, i trasporti di animali da macello, stampa periodica, rifornimento bibite in zone turistiche, rifornimento di stazioni di carburante, trasporti per ristorazione o riparazioni di impianti di refrigerazione, servizi di soccorso stradale o riparazione, trasporto medicinali, automezzi di enti stradali o che effettuano lavori per questi ultimi o per cantieri ferroviari, trasporto di rifiuti solidi urbani, trasporti in regime combinato per il più vicino terminal ferroviario o da questo provenienti con apposita lettera di vettura ferroviaria al seguito.


Per maggiori informazioni contattare Chiara Minetti referente dell’Ufficio Economico

Mail: chiara.minetti@gia.pr.it – Tel. 0521/2262 (centralino).

Documenti

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram