Patrizio Ricci: nuovo vicepresidente del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori

 

Il Comitato Centrale dell’Albo Nazionale degli autotrasportatori ha un nuovo vice-presidente. Il neo incaricato è Patrizio Ricci, nominato in rappresentanza delle associazioni di categoria nel corso della riunione del Comitato Centrale del 29 maggio. Succede a Silvio Faggi, che aveva terminato il suo mandato qualche mese fa.

Ricci è dal 2017 presidente nazionale di CNA Fita, associazione della quale è stato anche vicepresidente e dove negli ultimi mesi ha lavorato al rafforzamento del dialogo fra le associazioni. Precedentemente è stato per anni alla guida della CNA Fita Bergamo e poi CNA Fita Lombardia. Dal 2002 al 2017, Patrizio Ricci è stato anche membro del consiglio di amministrazione e poi vice presidente di Co.L.Se.A., il Consorzio Lombardo di Servizio all’autotrasporto, e, fra il 2006 e il 2017, presidente del Consorzio autotrasportatori latte CON.A.LAT.

La nomina di Ricci arriva in un momento molto importante per l’Albo, entrato in una fase cruciale nell’operazione di pulizia dalle imprese non regolari intrapresa ormai da tempo. Nelle scorse settimane, infatti, il Comitato centrale ha avviato una serie di procedure di cancellazione nei confronti di migliaia di imprese che, nonostante i richiami già ricevuti, risultino ancora non in regola con i pagamenti arretrati, oppure non in possesso di veicoli adibiti al trasporto merci o risultino nello stato di iscrizione provvisoria o sospesa da almeno due anni.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram