Certificazione parità di genere – Presentazione domanda esonero contributivo entro il 30 aprile

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

I datori di lavoro privati che abbiano conseguito la certificazione della parità di genere entro il 31 dicembre 2023 possono presentare le domande volte al riconoscimento del previsto esonero contributivo fino al 30 aprile 2024.

L’esonero viene calcolato sulla contribuzione previdenziale complessivamente dovuta dal datore di lavoro, in misura non superiore all’1% e nel limite massimo di 50.000 euro annui. La soglia massima di esonero della contribuzione datoriale riferita al periodo di paga mensile è, pertanto, pari a 4.166,66 euro (€ 50.000,00/12).

L’esonero è valevole per tutta la durata della certificazione di cui al Codice delle pari opportunità tra uomo e donna e ha decorrenza dal primo mese di validità della certificazione stessa.

L’INPS, con messaggio n. 4614/2023, aveva reso noto che sul sito internet www.inps.it, nella sezione denominata “Portale delle Agevolazioni” (ex DiResCo), è disponibile il nuovo modulo di istanza on line “SGRAVIO PAR_GEN_2023” al fine di consentire l’invio delle richieste di accesso al beneficio in oggetto da parte dei datori di lavoro privati che abbiano conseguito la certificazione per la parità di genere entro il 31 dicembre 2023.


Per maggiori informazioni contattare Giovanni Balocchi responsabile dell’Ufficio Sindacale

Mail: balocchi@gia.pr.it Tel. 0521/2262 (centralino)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram