Seminario: “La flessibilità del lavoro tra modelli contrattuali ed esternalizzazione di attività”

La storia industriale del nostro paese è stata sempre contraddistinta in modo congenito dalla necessità di flessibilità nella organizzazione del lavoro e nei cicli economici in cui si è voluto limitare la libertà delle imprese, a farne le spese è stata sia la produttività, sia la crescita dell’occupazione. Il recente intervento normativo denominato “Decreto Dignità” ha introdotto in modo disordinato una serie di limitazioni ai contratti di lavoro e di somministrazione a termine, creando un clima di incertezza sull’utilizzo di modelli contrattuali complessivamente equilibrati.

Nell’attuale contesto fortemente restrittivo, come è possibile recuperare spazi di flessibilità nella organizzazione del lavoro ?

Il Gruppo Imprese Artigiane si propone di riflettere su questo tema analizzando anche le opportunità consentite di esternalizzare con diverse forme contrattuali le cosiddette attività “non-core business” dei diversi processi produttivi.

Si terrà quindi il prossimo mercoledì 7 novembre dalle ore 16.00 un seminario tecnico presso la sede dell’Associazione nel quale sarà affrontato il tema: La flessibilità del lavoro tra modelli contrattuali ed esternalizzazione di attività”.

La relazione sull’argomento sarà tenuta dall’ avv. Mario Scarica stimato giuslavorista del Foro di Parma.


PROGRAMMA

Ore 16.00 Registrazione

  • Saluti – Ing. Iotti Giuseppe – Presidente GIA
  • Relazione dell’avv. Mario Scarica

Ore 17.30 Quesiti

Ore 18.00 Conclusioni


Gli interessati a partecipare possono comunicare la propria adesione compilando la scheda di seguito riportata inviandola a info@gia.pr.it o a mezzo fax 0521226300.

mercoledì 07 novembre 2018

16.00

Palazzo Soragna, Strada al Ponte Caprazucca 6/A, Parma

Registrazione all'evento

Per potersi registrare online occorre effettuare il login cliccando qui

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram