Trattamenti di integrazione salariale e della NASpI – Importi massimi per il 2022

28 febbraio 2022

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

L’INPS, con la circolare n. 26, del 16 febbraio 2022, riporta la misura, in vigore dal 1° gennaio 2022, degli importi massimi dei trattamenti di integrazione salariale, dell’assegno di integrazione salariale e delle indennità di disoccupazione NASpI.

In merito ai trattamenti di integrazione l’Istituto ricorda che, per effetto delle modifiche apportate dalla Legge di Bilancio 2022, per i trattamenti relativi a periodi di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa decorrenti dal 1° gennaio 2022, è stabilito il superamento dei previsti due massimali per fasce retributive attraverso l’introduzione di un unico massimale – il più alto – annualmente rivalutato secondo il suddetto indice ISTAT, che prescinde dalla retribuzione mensile di riferimento dei lavoratori.

Pertanto, con la circolare sopra indicata, l’INPS comunica l’importo massimo mensile di integrazione salariale che, come ricordato, prescinde da una retribuzione mensile di riferimento, fissato per l’anno 2022.

L’Istituto comunica che la retribuzione di riferimento per il calcolo delle indennità di disoccupazione NASpI è pari ad euro 1.250,87 per il 2022.


Per maggiori informazioni contattare Giovanni Balocchi responsabile dell’Ufficio Sindacale

Mail: balocchi@gia.pr.it Tel. 0521/2262 (centralino)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram