Start-up innovative: bando per l’accesso ai Servizi di Mindset Program in Silicon Valley

17 luglio 2019

La Regione Emilia-Romagna mette a Bando la partecipazione al percorso immersivo “Mindset Program – 7° Edizione”. Lo scopo è quello di selezionare 10 startup innovative regionali da far partecipare al programma per immergerle all’interno del mercato americano, incontrare imprenditori e investitori, acquisire il vero mindset della Silicon Valley.

Il programma, si svolgerà dal 2 al 13 dicembre 2019.

Il programma prevede attività quali: workshop su temi fondamentali per una startup in Silicon Valley come raccogliere investimenti, gestire le finanze, sviluppare il pitch, costruire collaborazioni sul mercato americano; visite a incubatori, acceleratori, grandi aziende, università e centri di ricerca della Silicon Valley; incontri ed eventi con venture capitalist, business angels, corporate funds e imprenditori.

Le domande devono essere presentate esclusivamente compilando, secondo le modalità descritte, la modulistica allegata in fac-simile al Bando https://www.aster.it/bandi/bando-per-laccesso-ai-servizidi-mindset-program-silicon-valley-7edizione e inviandola in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica certificata-PEC: art-er@legalmail.it. Nell’oggetto della posta elettronica va riportata la seguente dicitura: “Domanda Bando Mindset Program 2019”.

A corredo della domanda di partecipazione, l’impresa presenterà anche un breve video (3-5 minuti) di presentazione dell’azienda e di chi parteciperà in prima persona al “Mindset Program – 7° edizione” in Silicon Valley in inglese. Il video non dovrà essere promozionale e non dovrà superare i 5 minuti di lunghezza. Non verrà valutata la qualità grafica ma i contenuti (può essere anche una video ripreso tramite web cam o camera frontale dello smartphone) in cui la persona che parteciperà alle attività del programma descrive in inglese i principali vantaggi competitivi della startup innovativa (elevator pitch) e la propria esperienza personale come imprenditore.

Il Bando è aperto fino alle ore 13:00 del 31 luglio 2019.

La procedura di valutazione della fase di selezione in cui verranno identificate le 10 startup innovative che accederanno al Mindset Program prevede l’attribuzione di un punteggio massimo di 50 punti, secondo i criteri indicati nel bando.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram