Seconda Edizione della “Serata in vigna” del Gruppo Imprese

27 luglio 2018

Anche quest’anno ha avuto un grande successo l’evento “Una serata in vigna” organizzato dal Gruppo Imprese. Come sempre, gli obiettivi dell’iniziativa sono due: la beneficenza verso chi ha più bisogno e dare ai nostri associati l’opportunità di connettersi l’un l’altro e di cementare i rapporti.

L’evento quest’anno, ha avuto luogo presso la cantina Amadei “Al VIgneto” di Barbiano di Felino. Il ricavato della serata è stato donato ad AIMA (Associazione Italiana malattia di Alzheimer). Fabrizio Montali, vice-presidente del Gruppo Imprese, ha riassunto perfettamente lo scopo della serata: “Per noi è un’occasione per stare insieme, per confrontarci e condividere esperienze in un luogo bellissimo. Abbiamo scelto per l’occasione “Il Vigneto” attività della “Azienda agricola Vitivinicola Amadei”, nostro associato, ma non solo. Il GIA ha anche un fine sociale: l’associazione non si occupa solo di lavoro ma tiene alta l’attenzione al di fuori delle imprese, al territorio su cui operano. Per questo, organizziamo raccolte fondi e quest’anno ospitiamo AIMA, che si occupa delle persone affette dall’Alzheimer e dei loro familiari.”

Gigetto Furlotti, Presidente AIMA ha dichiarato: “l’associazione è nata nel 1994 senza scopo di lucro e si occupa, con i volontari di solidarietà sociale verso i malati e le loro famiglie. Negli anni siamo riusciti a formare, con borse di lavoro, cinque psicologhe che prestano servizio al centro disturbi cognitivi dell’AUSL di Via Verona. Il sogno nel cassetto è un centro unico, una sorta di palestra della mente, in cui possano essere messe insieme tutte le energie, una struttura specializzata nella riabilitazione cognitiva.”

La serata è stata realizzata anche grazie al contributo di EMILBANCA Credito Cooperativo che, come ha spiegato il direttore Lorenzo Sartori “è vicina ai soci nella mission di perseguire la mission in ambito non solo economico, ma anche sociale, essendo una banca territoriale”.

A contorno della serata, i partecipanti, hanno avuto anche il piacere di gustare la performance dei “TreAttori”, una compagnia specializzata nell’improvvisazione teatrale e hanno offerto i loro proditti, le aziende associate: Ravanetti Artemio s.r.l., la Borelli Cesare s.r.l., la Devodier Prosciutti s.r.l. e il Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram