Incontro Progetto: “Alcool e disturbi osteoarticolari”

11 giugno 2019

 

Palazzo Soragna, venerdì 21 giugno p.v., ore 9.00

Desideriamo, con la presente, informare che il giorno venerdì 21 giugno p.v. alle ore 9,00, si terrà presso la nostra sede l’incontro conclusivo del progetto

“ALCOOL E DISTURBI OSTEO-ARTICOLARI: Campagna informativa per la promozione di comportamenti sicuri”

Realizzato dalla FIASA in collaborazione con l’INAIL presso le Aziende associate all’UPI e al GIA nel biennio 2017-2018 e finalizzato alla diffusione di comportamenti virtuosi tra i lavoratori in un’ottica di prevenzione dei disturbi osteoarticolari e delle conseguenze dannose legate all’abuso di alcol.

L’incontro, aperto a tutte le aziende associate, vedrà la partecipazione dei seguenti relatori:

  • ssa Silvia Squarcina, referente INAIL (ente co-finanziatore del progetto);
  • Daniele Frigerio, coordinatore medico del “Servizio Sicurezza e Sorveglianza Sanitaria FIASA”;
  • ssa Rosangela Armillotta, Responsabile del Servizio Sicurezza e Sorveglianza Sanitaria FIASA;
  • ssa Michela Coscia e dott. Matteo Mazzini, collaboratori del “Servizio Sicurezza e Sorveglianza Sanitaria” FIASA e referenti esecutivi dell’iniziativa.

Nel corso dell’incontro verranno analizzati i risultati del progetto, la risposta dei singoli comparti produttivi e più in generale l’incidenza delle tematiche trattate sulle imprese del territorio, anche alla luce dei dati INAIL, ente co-finanziatore del progetto e attore fondamentale nelle dinamiche di assistenza che seguono agli eventi lesivi in materia.

Per le aziende che hanno partecipato al progetto, l’incontro rappresenta la conclusione ufficiale delle attività e la validazione delle stesse ai fini istituzionali di legge (obbligo informativo ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. 81/08, riconoscimenti legati ad azioni informative mirate, etc.), nonché l’occasione per porre in essere gli ultimi adempimenti formali (sottoscrizione quadro riepilogativo e registro presenze); a tale ultimo scopo si richiede la partecipazione di almeno un referente aziendale.

L’incontro sarà altresì l’occasione per estendere l’attività informativa del presente progetto anche alle aziende che, pur non avendo precedentemente partecipato, segnaleranno il proprio interesse alla realizzazione (ricordiamo che l’intervento viene realizzato con risorse messe a disposizione dall’INAIL e dalla FIASA, e non comporta pertanto oneri aggiuntivi per le aziende).

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram