Nuovo SARE – Avvio operatività

25 novembre 2020

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

L’Agenzia regionale per il Lavoro ci ha informato che a breve verrà aggiornato l’applicativo SARE per la compilazione e l’invio online delle comunicazioni obbligatorie.

Il nuovo applicativo consentirà di usufruire di diverse migliorie tecniche e funzionali, ma durante l’attività di installazione e configurazione, programmata dalle ore 17:00 di giovedì 3 alle ore 20:00 di lunedì 7 dicembre, il sistema SARE e tutti i servizi del portale Lavoroperte non saranno accessibili.

Per le aziende non sarà, quindi, possibile predisporre e inviare comunicazioni obbligatorie relative ad assunzioni, cessazioni e trasformazioni di rapporti di lavoro, domande di Cassa in deroga, convenzioni e progetti di tirocinio e offerte di personale né sarà possibile visualizzare e valutare le candidature ricevute.

Negli stessi giorni il portale risulterà non utilizzabile anche per i cittadini che non potranno consultare e candidarsi alle offerte di lavoro, utilizzare i servizi amministrativi e il modulo di orientamento di secondo livello.

In relazione a ciò l’Agenzia suggerisce di provvedere, per quanto possibile, alla predisposizione e invio di tutte le comunicazioni nei giorni precedenti la sospensione dei servizi del portale Lavoroperte.

Nei prossimi giorni verranno trasmesse ulteriori informazioni e indicazioni in merito, comprensive del manuale d’uso e delle istruzioni di accesso all’area di prova del SARE, dove sarà possibile “socializzare” con il nuovo applicativo.


Per maggiori informazioni contattare Giovanni Balocchi responsabile dell’Ufficio Sindacale

Mail: balocchi@gia.pr.it Tel. 0521/2262 (centralino)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram