Resoconto consulta Meccanica Generale del 20 Giugno 2018

I lavori sono stati aperti da Giuseppe Quarantelli, Presidente della Consulta della Meccanica Generale del Gruppo Imprese. L’intenzione comune è quella di definire le priorità e dare avvio alle possibili attività su cui la Consulta potrà indirizzarsi nei prossimi mesi. Il tema della difficoltà di reperimento di manodopera specializzata e qualificata è stato il cuore della discussione e che ha coinvolto tutti i partecipanti. I membri della Consulta hanno concordato che la sezione debba e possa muoversi di concerto per riattivare il dialogo con gli enti di formazione cittadini.

A seguire è intervenuta la Dott.ssa Veronica Formentini, Responsabile del Servizio Credito e Finanza Agevolata GIA, che ha disegnato un quadro generale di quelle che sono le attuali novità della c.d. Nuova Legge Sabatini, e una sintesi accurata delle opportunità di finanziamento attualmente rese disponibili da Regione, Camera di Commercio e Unioncamere.

Alla fine dell’intervento il dibattito si è indirizzato sulle attuali opportunità per le imprese associate al Gruppo di partecipare in forma collettiva a fiere nazionali e internazionali. Il confronto è stato molto costruttivo e gli imprenditori presenti hanno espresso con grande spirito di condivisione le loro idee su modalità e luoghi partendo dalle loro esperienze personali.

La riunione si è conclusa identificando il tema della Fatturazione Elettronica come prossimo argomento che esige un chiarimento e maggiori delucidazioni, pertanto se ne discuterà ampiamente nella prossima riunione di sezione.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram