Resoconto consulta impianti elettrici del 19 Giugno 2018

Ha aperto l’incontro il nuovo Capo Sezione, Andrea Badia, stigmatizzando gli eccessi di controllo burocratici a cui sono sottoposte le PMI del settore, ad opera di USL e di Ispettorato del Lavoro. In riferimento all’andamento del mercato pubblico, Badia ha registrato, dopo una breve stagione espansiva, un rinnovato restringimento, su cui hanno convenuto gli imprenditori presenti.

Badia ha poi aperto il discorso relativo al mercato per l’efficientamento energetico, al recupero energetico finalizzato al risparmio dei costi dell’energia elettrica.

A tal proposito, il Capo Sezione ha ripreso il discorso della Rete TEAM PARMENSE, che si è proposta proprio nel settore dell’efficientamento energetico.

Attualmente, la Rete si trova in una situazione di stallo, comunque vi è, a detta di tutti gli imprenditori presenti, la necessità di rivitalizzarla e rilanciarla.

Badia ha poi introdotto il tema delle eventuali alleanze con le altre associazioni di Piccola Impresa, segnatamente la CNA e la CONFARTIGIANATO/APLA.

Inoltre, a settembre 2018, è previsto un incontro con il Presidente nazionale dell’ANCE, Gabriele Buia, per parlare dei problemi suscitati dal nuovo Codice Appalti.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram