Autotrasporto: Decreto Genova – Pubblicato avviso su modalità presentazione domande di ristoro 2019-20

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram


E’ stato pubblicato sul sito dell’Autorità di Sistema Portuale del mar Ligure Occidentale www.portsofgenoa.com un avviso per fornire una prima informativa sulle modalità di presentazione delle domande di cui all’oggetto per le imprese di Autotrasporto iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori di cose per conto terzi.

L’Autorità di Sistema Portuale ha precisato che le informazioni contenute nell’Avviso potranno subire integrazioni o modifiche mediante apposite Linee Guida.

Le domande di ristoro saranno gestite attraverso la piattaforma informatica https://genova.pcspln.cloud/web/portale-adsp/ e rimangono validi per i soggetti che hanno già partecipato all’accreditamento per il ristoro 2018 le credenziali di accesso fornite in precedenza.

Le missioni ristorabili sono quelle che abbiano comportato il trasporto di merce per c/terzi su strada per gli anni 2019 e 2020.

La tipologia di missioni per cui può essere chiesto il ristoro:

  • Missioni relative a consegna e/o prelievo di merce con origine o destinazione il Porto di Genova, e missioni di trasferimento merce tra bacini portuali di Prà-Voltri e Sampierdarena (e viceversa). Sono incluse anche le missioni relative a consegna e/o prelievo di merce da/per i depositi di cornice connessi al ciclo portuale.
  • Missioni di viaggio interne al medesimo Bacino Portuale (Sampierdarena o Prà-Voltri).
  • Sono incluse le missioni tra i depositi di cornice connessi al ciclo portuale e il Bacino Portuale di Sampierdarena.
  • Missioni di viaggio urbano con origine e/o destinazione il Comune di Genova.
  • Missioni di viaggio compiute nel territorio nazionale che abbiano comportato tratte stradali/autostradali aggiuntive, ivi incluse le missioni che hanno comportato tratte stradali/autostradali del Comune di Genova con origine o destinazione i Comuni dell’Alta Val Polcevera (Campomorone, Ceranesi, Mignanego, Sant’Olcese e Serra Riccò);
  • Missioni che abbiano comportato tempi di sosta all’interno delle aree portuali come individuati ai sensi del D.M. 376/2019.

Le fasi per la presentazione delle domande delle missioni effettuate saranno:

  • Accreditamento delle imprese non ancora accreditate alla piattaforma ed eventuale scelta del Soggetto Titolato;
  • Inserimento anagrafica veicoli;
  • Caricamento sulla piattaforma di specifici formulari di compilazione che definiscono le informazioni e la documentazione necessaria per espletare la domanda;
  • Sottomissione della richiesta tramite firma digitale;

Il cronoprogramma dettagliato con le varie fasi e le date verrà pubblicato sul sito istituzionale dei AdSP MALO.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram