Possibilità di proroga della domanda di sospensione Eber – Fsba artigiani fino al 31 ottobre 2020

30 settembre 2020

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Si avvisano le imprese associate del settore artigiano, che beneficiano della tutela del Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato, che è possibile effettuare la proroga degli accordi di sospensione già in essere fino al 31 Ottobre, con le consuete modalità.

Si ricorda che il decreto legge 104 del 14 agosto 2020 ha attribuito il diritto di richiedere l’utilizzo dell’ammortizzatore sociale per 18 settimane complessive nel periodo compreso dal 13 luglio 2020 al 31 dicembre 2020, così suddivise:

  • Prime 9 settimane (45/54 giorni lavorativi) assegnate a titolo gratuito;
  • Ulteriori 9 settimane assegnate, richiedendo un contributo addizionale parametrato sulla diminuzione del fatturato rispetto al primo semestre 2019, da certificare con autodichiarazione del datore di lavoro.

Qualora la riduzione del fatturato rispetto al periodo indicato sia superiore al 20%, il riconoscimento delle ulteriori 9 settimane avviene a titolo gratuito.

Eber è in attesa di conoscere come operare per rilevare l’eventuale contribuzione addizionale e/o autocertificazione per chi richieda le seconde 9 settimane come previsto ai punti 2, 3, 4 art. 1 del DL.104.

Attendiamo che INPS specifichi le modalità operative per le aziende che abbiano intenzione di richiedere l’esonero contributivo, previsto all’art.3 del DL.104.


Per maggiori informazioni contattare Giovanni Balocchi responsabile dell’Ufficio Sindacale

Mail: balocchi@gia.pr.it Tel. 0521/2262 (centralino)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram