L’Università e le imprese di Parma incontrano la BEI (Banca Europea per gli Investimenti)

12 novembre 2019

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram


Si è tenuto presso il Centro Santa Elisabetta del Campus Universitario di Parma un interessante convegno promosso dal Tecnopolo, con ospite il vice-presidente della BEI (Banca Europea per gli Investimenti) Dario Scannapieco.

Per il Gruppo Imprese erano presenti il direttore Maurizio Caprari e le colleghe Laura Ivaldi e Veronica Formentini.

Il Segretario Generale del Gruppo Imprese Maurizio Caprari ci tiene a specificare che: “occorre fare i complimenti al rettore dell’Università Paolo Andrei e al suo staff perché sempre più promuovono iniziative volte a facilitare la collaborazione fra il mondo delle piccole imprese, l’Università e le Istituzioni Europee, come ad esempio l’incontro di ieri con la BEI.

Il primo modo per innovare e fare sviluppo anche nelle PMI è conoscere tutte le opportunità a disposizione anche a livello europeo. Troppo spesso ci si limita ad un orizzonte quotidiano, dimenticando che senza lungimiranza e uno sguardo più lungo diventa complicato avere imprese competitive e tenere il passo con i mercati in un’evoluzione continua e sempre più rapida. Tutto ciò è impossibile farlo da soli. Proprio da qui emerge il ruolo fondamentale di corpi intermedi quali l’Associazione e l’Università, capaci di raccordare il mondo delle imprese con Istituzioni come la BEI, che fino a ieri sembravano inarrivabili. Il Convegno, tenutosi al Centro S. Elisabetta del nostro Campus, ha sfatato questo falso mito. Complimenti ancora all’Università per aver promosso l’evento di ieri.”

Gli Uffici del Gruppo Imprese sono a disposizione per conoscere in maniera dettagliata le opportunità che la BEI riserva anche per le piccole imprese.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram