Incentivi per investimenti in pubblicità: a regime il credito d’imposta

29 agosto 2019

 

 

Stabilizzata la tipologia di beneficio fiscale, nella forma di tax credit, per gli investimenti pubblicitari incrementali programmati ed effettuati in pubblicità su quotidiani, periodici e su emittenti televisive e radiofoniche locali.

La legge n. 81/2019, di conversione del decreto n. 59 del 28 giugno 2019 definisce le misure relative a fondazioni lirico sinfoniche, di sostegno del settore del cinema, audiovisivo e altro, è stata definitivamente approvata dal Senato.

Nei vari passaggi parlamentari, il provvedimento si è arricchito, tra l’altro, dell’articolo 3-bis che disciplina il tax credit – introdotto dall’articolo 57-bis del decreto legge n. 50/2017 – previsto per gli investimenti pubblicitari effettuati da imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, sulla stampa (giornali quotidiani e periodici, locali e nazionali) e su emittenti radio-televisive a diffusione locale.

A decorrere dall’anno 2019, stabilisce il nuovo provvedimento, l’agevolazione è concessa ai suddetti beneficiari nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati.

Per l’accesso all’agevolazione sono valide le indicazioni contenute nell’articolo 5 del Dpcm n. 90/2018, contenente la disciplina dei criteri e delle modalità per il riconoscimento degli incentivi fiscali in argomento, ma, solo per il 2019, le comunicazioni per accedere al bonus andranno presentate dal 1° al 31 ottobre prossimi.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram