Green Pass nei luoghi di lavoro: chiarimenti per gli equipaggi dei mezzi provenienti dall’estero – Circolare MIMS e Ministero della Salute

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Informiamo che è stata emanata la circolare del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili di concerto con il Ministero della Salute, che torna ad affrontare il tema dell’obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro introdotto dal DL n. 127/2021 (cfr. Circolare ANITA n. 8.956).

In particolare, per ciò che riguarda il settore dell’autotrasporto è previsto che, fermo restando il rispetto dei Protocolli di sicurezza, “per quanto riguarda gli equipaggi dei mezzi di trasporto provenienti dall’estero che non siano in possesso di una delle certificazioni verdi Covid-19 (o di altre certificazioni per vaccinazioni riconosciute dall’EMA o di vaccinazioni riconosciute equivalenti con circolare del Ministero della Salute) è consentito esclusivamente l’accesso ai luoghi deputati alle operazioni di carico/scarico delle merci, a condizione che dette operazioni vengano effettuate da altro personale.

Fonte/ANITA


Per maggiori informazioni contattare Chiara Minetti referente dell’Ufficio Economico

Mail: chiara.minetti@gia.pr.it – Tel. 0521/2262 (centralino).

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram