Germania. Abolito obbligo test Covid per chi proviene dall’Austria ma necessario per autisti provenienti da Francia, Slovacchia e Rep. Ceca

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

L’Associazione tedesca BGL ha reso noto che gli ingressi in Germania di veicoli pesanti dalla Francia, Slovacchia e Repubblica Ceca  necessitano di test anti-Covid dei conducenti, in conseguenza della variazione della classificazione di tali Paesi come aree ad alta incidenza di mutazione del virus COVID-19 da parte della Germania,  entrata in vigore dal 28 marzo scorso.

Il test COVID-19 negativo deve essere effettuato nelle 48 ore precedenti l’ingresso in Germania, ed è obbligatoria anche la registrazione sul sito predisposto dalle autorità di Berlino (utilizzato finora per gli ingressi dal Tirolo): (https://www.einreiseanmeldung.de/#/)

La suddetta revisione ha tolto l’Austria dalle aree considerate “ad alta incidenza”.

Quindi, sempre a partire dallo scorso dal 28.03.2021 alle ore 00.00 il Tirolo non sè più considerato zona “di mutazione del virus COVID-19” dalla Germania, ma meramente zona di rischio.

Pertanto  per i conducenti di mezzi pesanti che entrano in Germania dal Tirolo non vige più l’obbligo di presentare un test COVID <48 ore.


Per maggiori informazioni contattare Maria Chiara Minetti referente dell’Ufficio Economico

Mail: chiara.minetti@gia.pr.it – Tel. 0521/2262 (centralino).

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram