Eco-bonus per veicoli commerciali: prossima apertura bando regionale

02 ottobre 2018

La Regione Emilia Romagna segnala la prossima apertura di un bando per “rottamare” i veicoli commerciali diesel fino all’euro 4 di micro, piccole e medie imprese dell’Emilia-Romagna.

In arrivo un eco-bonus, dal valore variabile tra i 4 mila e i 10 mila euro, per l’acquisto di veicoli a minore impatto ambientale euro 6, di nuova immatricolazione, con alimentazione mista benzina-gpl, benzina-metano, ibridi o elettrici e massa fino a 12 tonnellate (categorie N1 e N2). La stessa azienda ha la possibilità di beneficiare di due indennizzi, per due rottamazioni.

Il contributo, definito in funzione al peso e al sistema di alimentazione del nuovo mezzo, è concesso ai sensi del regime de minimis previsto dalle norme UE sugli aiuti pubblici alle imprese (regolamento 1407/2013).

Nell’acquisto del nuovo veicolo è ammessa la formula del leasing con “obbligo del riscatto” con medesimo soggetto intestatario del veicolo rottamato.

La possibilità di presentare domanda per ottenere l’ecobonus sarà garantita a partire dalla  pubblicazione dell’apposito bando, nel mese di ottobre.

Dotazione del bando: 4 milioni di euro.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram