Contributo a fondo perduto – Decreto Rilancio: Primi chiarimenti Agenzia Entrate

18 giugno 2020

 

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Pochi giorni dopo la pubblicazione del modello per richiedere il contributo a fondo perduto e le relative istruzioni operative, con la circolare n. 15/E del 13 giugno 2020, l’Agenzia fornisce i primi chiarimenti, delineando requisiti e condizioni da rispettare per accedere al contributo.

In particolare, il documento di prassi analizza in modo puntuale i passi da compiere per richiedere e ottenere il beneficio, fornendo, anche, tutte le indicazioni per consentire ai contribuenti la regolarizzazione spontanea, nel caso rilevino di aver erroneamente percepito il bonus.

Si ricorda che l’agevolazione, introdotta dal decreto “Rilancio”, spetta esclusivamente agli esercenti attività d’impresa, di lavoro autonomo o reddito agrario, titolari di partita Iva con ricavi e/o compensi non superiori a 5milioni di euro nel periodo d’imposta 2019, per un ammontare determinato applicando una specifica percentuale a un importo calcolato, quando il soggetto riscontra che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2020 è inferiore ai 2/3 di quello registrato nello stesso mese 2019.


In allegato la notizia integrale in formato PDF


Per maggiori informazioni contattare Piergiorgio Ricchetti responsabile dell’Ufficio Fiscale
Tel. 0521/2262 (centralino)

Documenti riservati agli associati

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram