CISITA PARMA – Corsi del catalogo 2023 di prossimo avvio

26 aprile 2023

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Cisita Parma informa le Aziende Associate che sono in programma tre nuovi corsi del Catalogo Salute e Sicurezza sul lavoro 2023:

Formazione dei Formatori

Il corso in partenza il 9 maggio, in base ai criteri stabiliti dal Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013 relativi ai requisiti del formatore, punta l’attenzione sull’intero processo della formazione e in particolare sul ruolo e le competenze del formatore, mirando ad approfondire le metodologie e le tecniche della formazione. Lo scopo è quindi di apprendere nuove modalità formative, sperimentando le tecniche, le metodologie e gli strumenti indispensabili per erogare corsi di formazione, rendendo così il formatore più efficace nel trasmettere i contenuti inerenti la salute e sicurezza sul lavoro.

Sicurezza Dirigenti

Com’è noto il D. Lgs. 81/08 all’art.37 comma 7 e L’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 disciplinano in modo particolare la formazione per i dirigenti. Il corso, che inizierà il prossimo 10 maggio, ha l’obbiettivo di formare e aggiornare sui temi della salute e sicurezza sul lavoro i vertici aziendali di tutte le tipologie di azienda, poiché queste figure sono le persone che, in ragione delle competenze professionali e dei poteri gerarchici e funzionali, attuano le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa.

Sicurezza Preposti

Il preposto è la persona che sovrintende all’attività lavorativa, garantisce e controlla la corretta esecuzione delle modalità operative da parte dei lavoratori da lui coordinati sotto il profilo della salute e sicurezza sul lavoro. Questo corso, in programma il 12 maggio, ha lo scopo di fornire ai preposti le conoscenze necessarie per gestire al meglio le responsabilità che competono a questo ruolo e insieme indicare i percorsi per un miglioramento continuo delle attività.

Per scoprire tutti i corsi del Catalogo 2023: https://www.cisita.parma.it/wp-content/uploads/2014/03/Catalogo_sicurezza_2023.pdf

Per informazioni e iscrizioni, le Aziende interessate sono invitate a contattare direttamente Cisita Parma: Maria Carparelli, carparelli@cisita.parma.it – 0521 226515

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram