CCIAA di Parma – Banca dati F-Gas: il 29 aprile, ore 9.30-13.30 un webinar sulle attività di installazione, manutenzione, riparazione, controllo delle perdite e smantellamento di apparecchiature

20 aprile 2020

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram


Con l’entrata in vigore del DPR 146/2018 scatta l’obbligo di iscrizione al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate e l’obbligo di comunicare le attività alla Banca dati F-gas

La certificazione F-gas è un documento obbligatorio che certifica il personale e le imprese che gestiscono i gas fluorurati (F-gas) responsabili dell’effetto serra. Con l’entrata in vigore del DPR 146/2018 le imprese e persone che svolgono attività di installazione, riparazione, manutenzione e smantellamento di apparecchiature contenenti gas fluorurati nonché, di controllo e recupero dei gas, hanno l’obbligo di iscrizione al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate e l’obbligo di comunicare alla Banca dati F-gas le attività che svolgono su tali apparecchiature.

La Camera di commercio di Parma, in collaborazione con Unioncamere Emilia Romagna ed Ecocerved, organizza un webinar per illustrare i nuovi adempimenti per le imprese che operano in questo settore di attività.


Il seminario si svolgerà mercoledì 29 aprile ore 9,30 -13.30 in modalità webinar

Partecipazione GRATUITA, previa ISCRIZIONE ONLINEQuesiti per la relatrice a: promozione@pr.camcom.it

Programma:

  • Normativa di riferimento
  • Soggetti obbligati alla Comunicazione interventi
  • Comunicazione interventi
  • Consultazione interventi da parte degli Operatori
  • Sanzioni
  • Nuove disposizioni a seguito dell’ emergenza sanitaria
  • Illustrazione della Banca Dati con focus sulle ultime novità
  • Quesiti

Relatrice: dott.ssa Antonella Eugeni

Suggerimenti tecnici

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento martedì 28 aprile. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul computer. Si suggerisce l’utilizzo del browser internet Chrome.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram