Cciaa – Codice meccanografico ITALIANCOM. Convalida annuale entro il 31 dicembre

15 dicembre 2022

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram


Si desidera informare che, come ogni anno, entro il 31 dicembre le imprese interessate a mantenere il codice meccanografico dovranno aggiornare la loro posizione, effettuando la convalida annuale. La richiesta e il rinnovo annuale del numero meccanografico può avvenire soltanto telematicamente, utilizzando la piattaforma www.registroimprese.it, sezione servizi e-gov – operatori con l’estero, procedura che presuppone il possesso del dispositivo di firma digitale del legale rappresentante e l’adesione alla convenzione Telemaco invio pratiche.

La pratica telematica può essere inoltrata da un intermediario, tra cui il Gruppo Imprese, provvisto di dispositivo di firma digitale, e in possesso di idonea procura speciale. Chi è in possesso del codice meccanografico viene inserito nella banca dati Italiancom (Italian Companies Around the World), consultabile sia in Italia che all’estero.

Chi non opera più con l’estero in modo abituale e non ha intenzione di effettuare la convalida è invitato a chiedere la cancellazione del numero meccanografico all’Ufficio Estero.


Per informazioni relative al rinnovo gli interessati possono contattare lo Sportello Imprese dell’Associazione.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram