Il Bosco GIA è finalmente realtà

26 aprile 2023

logo-cartello-bosco-gia

A Viarolo a sinistra prima del ponte dell’Autostrada c’è una grande area con un lago (ex cava Pizzarotti) con adiacente un terreno agricolo di oltre 6 ettari. L’area di proprietà dell’ATC PR 3, gentilmente concessa in uso al Consorzio Kilometro verde Parma, verrà tutta adibita a bosco, di cui circa 2 ettari a BOSCO GIA.

L’iniziativa prevede per i prossimi anni la realizzazione di un’oasi ecologica-didattica dove le scolaresche, e non solo, potranno andare a visitare la varietà di piante che sono state messe a dimora e le molteplici varietà di uccelli che transitano nel lago adiacente.

Il Progetto BOSCO GIA  ha durata di tre anni, che sono quelli necessari affinchè le piantine messe a dimora possano svilupparsi autonomamente senza manutenzioni particolari ed il bosco avere vita propria.

Cogliamo l’occasione per ringraziare le imprese GIA che hanno aggiunto il proprio contributo a quello dell’associazione, rendendo possibile la realizzazione di questa meritevole iniziativa.

Il BOSCO GIA è individuabile tramite il cartellone che è stato installato al suo ingresso, che abbiamo riportato come immagine di questa news.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram