Bando Artes Call for ideas 2021

28 aprile 2021

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Aperto il bando “ARTES@IIT Call for ideas 2021” promosso dall’IIT nell’ambito del Centro di Competenza ARTES 4.0 per progetti di R&I congiunti con aziende del territorio italiano.

La “Call for ideas” è rivolta ad imprese, in particolare Micro, Piccole, Medie Imprese (MPMI)del territorio italiano, che intendono consolidare progetti atti ad innovare i loro processi produttivi e/o i loro prodotti.

I progetti dovranno incrementare il Technology Readiness Level (TRL) delle tecnologie a loro disposizione facilitandone l’inserimento nelle linee di produzione dell’azienda o tra i prodotti dell’azienda nell’ambito delle aree della robotica avanzata e delle tecnologie digitali abilitanti. I progetti presentati dovranno essere completati entro il 31 marzo 2022.

IIT fornirà supporto alle proposte vincenti tramite la messa a disposizione di proprio personale interno per un valore totale di 470.000 euro ai quali saranno aggiunti servizi (attrezzature, infrastrutture e materiali necessari per la realizzazione del progetto nell’ambito delle attività previste da ARTES 4.0 per il Macronodo IIT), per un valore totale di 400.000 euro.

Scadenza e procedura di presentazione delle candidature

Il bando rimarrà aperto fino al 31 luglio 2021.

I soggetti interessati potranno presentare una sola proposta di progetto, secondo il template presente nel fascicolo reso disponibile di seguito.

Le proposte dovranno essere inviate mediante PEC all’indirizzo projects@pec.iit.it avente come oggetto la seguente dicitura: “ARTES@IIT Call for ideas 2021” e saranno registrate e valutate in base all’ordine cronologico di presentazione; farà fede il momento di ricezione della proposta.

Il Bando e gli allegati necessari per presentare le domande sono reperibili sul sito di ARTES 4.0:

https://www.artes4.it/web/guest/call-for-ideas-artes-iit.

Per ulteriori informazioni o richieste di chiarimento scrivere acallartes@iit.it.


Per maggiori informazioni contattare Veronica Formentini responsabile dell’Ufficio Credito

Mail: veronica.formentini@assindustria.pr.it Tel. 0521/2262 (centralino)

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram