Autotrasporto: incentivi agli investimenti 2016. PEC del MIT di ammissione ai contributi.

 

Si segnala che il Ministero dei Trasporti sta inviando, per il tramite della RAM, le PEC alle imprese che hanno richiesto i contributi agli investimenti 2016, con indicata l’ammissione al beneficio e l’importo da erogare. Importo che nei casi di autoveicoli a trazione alternativa, nuovi euro 6 (verso rottamazione di vecchi automezzi) e porta-container con 8 casse mobili, corrisponde esattamente a quello indicato nel decreto di attuazione (D.D. 7 settembre 2016), mentre nei casi di rimorchi e semirimorchi è ridotto del 45% (causa incapienza dei fondi disponibili).

La PEC indica peraltro all’impresa la cifra esatta che la stessa riceverà in ordine agli investimenti effettuati (nel caso di rimorchi e semirimorchi già decurtata del 45%).

Al fine di ottenere il contributo l’impresa deve peraltro rendere, perentoriamente nei successivi 5 giorni, uno specifico atto notorio con cui conferma la sua regolare iscrizione alla Camera di Commercio, indica nuovamente le IBAN del proprio contro corrente e dichiara di non aver ricevuto aiuti incompatibili con la normativa comunitaria.

La ristrettezza di quest’ultimo termine – spiegano per le vie brevi dal Ministero e dalla RAM – è giustificata dalla volontà di pagare la maggior parte dei contributi alle imprese beneficiarie entro il corrente anno.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram