Autotrasporto: contributi agli investimenti 2019 – Credenziali per conferma domande prenotate a mezzo PEC

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Punto della situazione contributi annualità precedenti

Riguardo alle domande per i contributi agli investimenti 2019, che com’è noto sono state inviate a mezzo PEC a partire dal 27 ottobre scorso (in base al DM 11 ottobre 2019), la RAM ha ribadito per le vie brevi che non sono state ancora inviate, a nessuna impresa richiedente, le credenziali per confermare la propria domanda (effettuata entro il 12 dicembre 2019) nella specifica piattaforma. La RAM ha anche assicurato che dette credenziali saranno inviate in tempo utile alle aziende, per confermare le loro domande entro la scadenza prevista dal decreto del 31 gennaio 2020.

Riguardo ai contributi agli investimenti per le annualità precedenti, il Ministero dei Trasporti, a specifica richiesta ha precisato quanto segue:

  • Investimenti 2016: per n. 11 imprese liquidabili siamo in attesa di notizie dall’Agenzia delle Entrate, mentre per i restanti pagamenti sospesi (circa 560) siamo in attesa delle determinazioni del contenzioso in essere (ricorso al Consiglio di Stato) del quale – seppur sollecitate -, non si hanno notizie;
  • Investimenti 2017: sono state liquidate e pagate, dopo le valutazioni della Commissione di valutazione ed assenso del D.G. intervenute nel mese di novembre, n. 371 Imprese così come da pubblicazione sul sito trasparenza, per le rimanenti (circa 1.500) – acquisiti gli atti di rito degli Organi Istituzionali per l’anno 2020 – si procederà da subito e gradualmente nel primo semestre atteso il numero elevato di Imprese interessate;
  • Investimenti anno 2018: si procederà intanto all’impegno dei fondi, e solo al termine dell’istruttoria e dell’approvazione della Commissione si procederà alle liquidazioni/pagamenti, pertanto al momento non è possibile fare una corretta previsione (si ritiene potrebbero iniziare dal mese di Luglio).

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram