L’ICE organizza a favore del settore Macchine Alimentari e Imballaggio una “collettiva” alla Fiera Agroprodmash, a Mosca dall’8 al 12 ottobre 2018.

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito delle attività promozionali previste per il 2018 a favore del settore Macchine Alimentari e Imballaggio, organizza una partecipazione collettiva alla Fiera Agroprodmash, che si terrà a Mosca dall’8 al 12 ottobre 2018. Con circa 800 espositori e 24.000 visitatori, Agroprodmash è un evento di riferimento nell’area Est Europea per la trasformazione alimentare.

La Russia importa all’incirca l’80% dei macchinari per la trasformazione alimentare. Per quello che riguarda le macchine alimentari, le nostre esportazioni verso la Russia sono passate da 161 milioni di euro nel 2016 a 202 nei primi dieci mesi del 2017, con un incremento della quota di mercato da 10,4% a 13,2%, collocandoci come terzo Paese di origine dopo Paesi Bassi e Germania.
I settori più promettenti sono il lattiero caseario e la lavorazione di frutta e verdura. Nel comparto delle macchine per imballaggio, seppure con valori assoluti inferiori (rispettivamente 146 e 110 milioni nel 2016 e nei primi dieci mesi del 2017), l’Italia è il secondo fornitore del Paese, con una quota di mercato del 27,3%. Si ritiene pertanto che, malgrado gli ottimi risultati già in essere, vi
siano ampi margini di incremento delle esportazioni in Russia secondo l’ICE.


L’ICE sarà presente con uno stand di 195 mq presso il Padiglione 1. Ogni impresa potrà partecipare con un modulo allestito di dimensioni a scelta fra un minimo di 9 mq e un massimo di 27 mq, al costo di € 350/mq.

L’allestimento standard include:

tavolo con 4 sedie e cestino gettacarte
portabrochure
counter desk con armadietti chiudibili e sgabello
appendiabiti
rispostiglio 1 mq
presa elettrica
illuminazione
(ulteriori arredi supplementari andranno pagati direttamente
all’allestitore).

Verranno inoltre offerti: connessione Wi-Fi, servizio hostess, interpretariato su prenotazione, e pubblicazione sul catalogo della collettiva.


La quota di partecipazione include inoltre l’importo della registrazione dell’azienda presso la Fiera.

A sostegno della partecipazione italiana sono infine previste azioni di comunicazione on-site e sui media di settore.
Sono a carico delle aziende le spese relative a viaggio e alloggio, trasporto materiale, nonché ogni altro servizio non elencato.

Per partecipare all’evento, compilare ed inviare all’Ufficio Scrivente, via fax (06-89280358) o via e-mail (ailm.imballaggio@ice.it) entro il 14 maggio 2018:

  • Domanda di adesione allegata, timbrata e firmata
  • Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative promozionali dell’Agenzia ICE, timbrato e firmato

Le aziende ammesse a partecipare riceveranno una lettera di ammissione. Considerato il numero limitato di spazi disponibili si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande. La presente iniziativa è rivolta esclusivamente ai costruttori italiani di macchinari per la trasformazione e l’imballaggio alimentare.

 

In allegato trovate la circolare ICE con i relativi documenti da compilare.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram