Seminario: “Il contratto di lavoro in somministrazione dopo il c.d. Decreto Dignità”

 

Relatore: Prof. Alessandro Brignone

La legge 96/2018, il c.d. “Decreto Dignità”, ha introdotto una serie di limitazioni all’utilizzo dei contratti di lavoro e di somministrazione a termine, ridisegnando il quadro di riferimento delle prestazioni lavorative a termine e producendo un clima di incertezza sulla flessibilità nella organizzazione del lavoro.

Il Gruppo Imprese, in collaborazione con Quanta Agenzia per il Lavoro, ritorna sul tema della flessibilità per approfondire le opportunità del lavoro in somministrazione, che tante aziende associate già conoscono, ma che può rivelarsi una fonte di applicazioni molto utili alla luce del recente rinnovo del CCNL 21/12/2018 per i dipendenti delle agenzie di somministrazione, vale a dire tutti gli addetti forniti dalle Agenzie alle aziende utilizzatrici.

L’incontro si terrà il prossimo giovedì 16 maggio dalle ore 16.00 presso la sede dell’Associazione e si propone di approfondire il tema:

“Il contratto di lavoro in somministrazione dopo il Decreto Dignità”

L’esperienza di nuove forme di flessibilità con una presentazione molto snella e operativa per consentire ai partecipanti di porre i propri dubbi e quesiti.

La relazione sull’argomento sarà tenuta dal consulente di Quanta, Prof. Alessandro Brignone, docente di Economia delle Relazioni Industriali presso la Facoltà di Economia dell’Università Roma Tre e partner dello Studio Legale Salonia e Associati.


PROGRAMMA

Ore 16.00 Registrazione

  • Saluti – Ing. Iotti Giuseppe – Presidente GIA
  • Relazione del Prof. Alessandro Brignone

Ore 17.30 Quesiti

Ore 18.00 Conclusioni

Saranno presenti i funzionari dell’ufficio risorse umane e relazioni sindacali dell’Associazione per approfondimenti tecnici e operativi.


Per motivi organizzativi gli interessati a partecipare devono compilare ed inviare entro il lunedì 13 maggio p.v. la scheda allegata all’indirizzo info@gia.pr.it o al n. fax 0521226300, oppure, se loggati al sito, di iscriversi tramite il form compilabile online in fondo alla notizia.

giovedì 16 maggio 2019

ore 16.00

Palazzo Soragna, Strada al Ponte Caprazucca 6/A

Registrazione all'evento

Per potersi registrare online occorre effettuare il login cliccando qui

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.