“La Via delle Forme – Viaggio tra i mestieri di Parma”

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Tra le numerose iniziative aperte alla cittadinanza, il Gruppo Imprese, in collaborazione con l’Associazione Parma 360 presenterà la mostra “La via delle forme. Viaggio tra i Mestieri di Parma”: una mostra multimediale sull’artigianato e sui mestieri. Essa si terrà presso il centralissimo spazio espositivo della Galleria San Ludovico in Borgo del Parmigianino 2, dal 25 aprile al 2 Agosto 2020.

7dd80d3a-0aff-4bf3-861c-0a116fbf81ba

Vecchie e nuove tecnologie, arti e mestieri, oggetti di uso comune e grandi capolavori, convivono in una caleidoscopica installazione contemporanea.

Il Progetto rilegge la storia, la tradizione, l’arte e la cultura di Parma coinvolgendo le imprese della città e del territorio. Il percorso analizzerà dodici settori del tessuto imprenditoriale parmigiano suddivisi in sei macro-categorie: enogastronomia, costruzioni, editoria, trasporti e logistica, lavorazioni tecnologiche-meccanica e moda, alternando proiezioni multimediali e storytelling, attraverso la voce di sei personaggi che hanno contribuito a scrivere la storia della citta: il pittore manierista Parmigianino, l’architetto di Corte Ennemond Alexandre Petitot, il re dei tipografi Giambattista Bodoni, il compositore Giuseppe Verdi, il fotografo Luigi Vaghi e il regista Bernardo Bertolucci.

da sabato 25 aprile 2020 a domenica 02 agosto 2020

La mostra si terrà presso il centralissimo spazio espositivo della Galleria (ex chiesa) di San Ludovico in Borgo del Parmigianino, 2, 431231 Parma

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram