Bando regionale: premio e contributi Innovatori responsabili 2019

30 maggio 2019

 

 

 

Con il Premio Innovatori Responsabili la regione Emilia-Romagna, intende stimolare una visione integrata della sostenibilità, valorizzando le iniziative promosse sul territorio regionale da imprese, professionisti, associazioni, enti locali, scuole e università, che contribuiscono all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Il Premio integra il riconoscimento annuale previsto dalla legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere, assegnando il Premio GED Gender Equality and Diversity Label ai migliori progetti riferiti ad azioni per le pari opportunità.

Possono partecipare le imprese, di qualsiasi settore, dimensione e forma giuridica, iscritte al registro delle imprese, i professionisti ordinistici e non ordinistici, le Associazioni di imprese senza scopo di lucro, le Scuole secondarie di secondo grado, le Università, gli Enti Locali e le Camere di Commercio.

PREMIO

Dal 21 maggio al 28 giugno 2019 è possibile presentare le candidature per partecipare al “Premio”, giunto alla V edizione, che prevede otto categorie di partecipazione e si rivolge alle imprese di ogni settore e dimensione, agli enti locali, alle associazioni di imprese senza scopo di lucro e, da quest’anno, anche a professionisti, scuole superiori e università.

Sono candidabili progetti che abbiano per oggetto uno o più interventi che contribuiscono all’attuazione degli obiettivi sostenibili delineati dall’Agenda 2030, riconducibili ad uno o più ambiti tematici, selezionati dal bando.

I vincitori di ogni categoria saranno premiati nel corso di un evento pubblico, in cui verrà realizzato un video spot per promuovere le eccellenze della regione; in questa occasione verrà inoltre assegnato, in collaborazione con l’Assemblea Legislativa, il Premio  GED – Gender Equality and Diversity , volto a premiare le migliori iniziative sul tema delle pari opportunità di genere. Sono inoltre previste menzioni speciali per i progetti più originali e coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

I partecipanti ammessi saranno inseriti nell’elenco degli Innovatori Responsabili dell’Emilia-Romagna e i progetti candidati verranno raccolti in un volume, pubblicato sul sito ER-Imprese, diffuso negli eventi rivolti alle imprese e attraverso i canali informativi e promozionali della Regione.

I soggetti interessati potranno candidare il loro progetto compilando il form online disponibile al link https://imprese.regione.emilia-romagna.it/premio2019, allegando la dichiarazione sostitutiva di certificazione, scaricabile dal link, sottoscritta dal legale rappresentante.

Ogni soggetto potrà presentare una sola candidatura e allegare tre immagini rappresentative del progetto.

BANDO

Esclusivamente per i soggetti ammessi al Premio 2019, sarà possibile presentare domanda di contributo per interventi finalizzati alla sostenibilità del sistema produttivo regionale, da svolgersi nel 2020.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10 del 15 ottobre alle ore 13 del 15 novembre 2019, per gli interventi che si intendono realizzare entro il 31/12/2020.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram