Tirocinio studenti selezionati dell’indirizzo Chimico dell’Istituto Berenini

Nell’ottica di una sempre maggiore interazione fra il mondo della scuola e quello delle imprese, le iniziative di tirocinio e di stage aziendale rappresentano un importante momento di contatto nel percorso di avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro.

In questo contesto si inserisce la richiesta, che desideriamo sottoporvi, avanzata dall’Istituto Superiore Berenini di Fidenza, finalizzata ad collocare in stage presso le aziende, gli studenti frequentanti il quarto anno dell’indirizzo chimico, per un periodo di 2/5 settimane.

I ragazzi saranno selezionati sia attraverso un questionario di valutazione atto a misurare i livelli di competenza e le possibili attitudini professionali sia attraverso un colloquio conoscitivo da tenersi presso l’azienda prima dell’attivazione del tirocinio.

Come detto, il tirocinio previsto potrà avere una durata da due a cinque settimane, sarà totalmente gratuito e l’inizio sarà definito in accordo con l’ente scolastico.

Le aziende disponibili a valutare questa richiesta possono contattare per maggiori informazioni gli Uffici dell’Associazione (Stefano Bizzi 0521.2262).

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram