Visita a Torrechiara – Una serata tra storia, gusto e bellezza

28 maggio 2025

Seguici anche su

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram


Martedì 27 maggio – Nell’ambito di GIA Imprese e Cultura visita esclusiva al Castello di Torrechiara con degustazione a Carra di Casatico

Un sentito grazie a tutti i Soci GIA che hanno partecipato alla serata al Castello di Torrechiara, un’occasione speciale per immergersi nella storia, nell’arte e nelle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.

Dopo i saluti istituzionali del Direttore Maurizio Caprari, abbiamo avuto il privilegio di visitare uno dei luoghi più affascinanti della nostra regione. Guidati da esperti appassionati, abbiamo esplorato il maniero fatto costruire da Pier Maria Rossi, tra torri, cortili e affreschi che raccontano secoli di vita e bellezza. Emozionante la sosta nella celebre Camera d’Oro, testimonianza vivida dell’amore e del mecenatismo rinascimentale.

La serata è proseguita presso il ristorante e cantina Carra di Casatico, dove il Consorzio di Tutela della Culatta Emilia ci ha condotto alla scoperta di uno dei salumi più raffinati della tradizione locale: la Culatta Emilia, che abbiamo potuto degustare in abbinamento ai vini dell’azienda.

Ringraziamo il Consorzio di Tutela della Culatta Emilia per il prezioso supporto alla realizzazione di questo evento, e tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida esperienza, che unisce imprese, cultura e territorio.

Chiedi informazioni e scopri tutti i vantaggi per gli associati GIA

Scopri di più

Contenuto protetto

Per poter visualizzare il contenuto è necessarrio effettuare il login.

Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram